Puglia Futura è il titolo che abbiamo scelto per la convention organizzata dal MoVimento 5 Stelle Puglia sui temi dell’innovazione in ambito amministrativo, ambientale, sanitario, infrastrutturale, economico, culturale.
- Si svolgerà a Taranto dal 17 al 21 febbraio.
- Questo lunedì (17 febbraio) ci sarò anche io tra i relatori dell’incontro che, nello specifico, verterà sui temi della Smart Nation e della Smart Politic, partendo da un focus specifico sulla Pubblica Amministrazione!
L’appuntamento per i cinque giorni, in compagnia della nostra candidata Presidente alla Regione Puglia, Antonella Laricchia, numerosi Ministri e Sottosegretari, nonché portavoce, è alla Cittadella delle Imprese, in viale Virgilio, 152.
Ma partiamo da un perché...Perchè Taranto?
Abbiamo scelto il capoluogo ionico perché stiamo lavorando affinché la città possa cogliere tutte le opportunità legate alle nuove tecnologie e allo sviluppo di un’economia sostenibile per superare la logica del ricatto occupazionale che la città ha subito per decenni.
SI TRATTA DI UN EVENTO PUBBLICO E GRATUITO, A CUI QUINDI POTRETE PARTECIPARE TUTTI!
È possibile registrarsi all'evento, per velocizzare gli ingressi, clicca qui...[fino ad esaurimento posti]
Come vi ho anticipato prima, ad aprire e seguire tutti i lavori della convention, ci sarà Antonella Laricchia insieme a tanti ospiti.
Partiamo con la ministro dell’Innovazione, Paola Pisano.
A guidarci in questo viaggio nell’innovazione ci sarà invece il portavoce alla Camera dei Deputati e facilitatore nazionale per la comunicazione, Emilio Carelli.
ENTRIAMO NEL DETTAGLIO DEL PROGRAMMA:
17 Febbraio: h 10.30 - 17.00 Smart Nation e Smart Politic (Pubblica Amministrazione e Innovazione)
con Paola Pisano, Ministro per l’Innovazione;
dalle h 14.30 sessione Political Canvas Tour dell’Associazione Rousseau.
Il Political Canvas è un workshop tour dedicato alla partecipazione politica. L'appuntamento sarà appunto al termine della prima sessione di Puglia Futura.
18 Febbraio: h 17.00 - 20.00 Smart Health (Sanità digitale) con il Sottosegretario alla Presidenza Consiglio dei Ministri, Mario Turco.
19 Febbraio: h 10.30 - 14.00 Atelier di Intelligenza Connettiva: Media - tecnologia - informazione e territorio - Sessione a cura di Media Duemila, con la direttrice Maria Pia Rossignaud con grandi nomi del giornalismo e della comunicazione.
- Sessione Trasporti intelligenti con Giancarlo Cancelleri, Viceministro del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
20 Febbraio: h 17.00 - 20.00 Smart Economy (Economia, Imprese, Sviluppo, Blockchain)
con il Sottosegretario al MiSE, Mirella Liuzzi.
21 Febbraio: h 10.30 - 14.00 Smart Agriculture - Smart Culture - Smart Region, Programmazione strategica regionale.
con il Sottosegretario al MIPAAF, Giuseppe L'Abbate e il Sottosegretario al MiBACT, Anna Laura Orrico.
È pubblica sul sito del Mibact la circolare sul conferimento d’incarichi dirigenziali
Leggi di più
Per questo si importa organico. La situazione si aggraverà con il nuovo impianto a Pulsano, il Presidente Emiliano favorisce solo condizioni peggiori
Leggi di più
Ieri pomeriggio sono intervenuto sull'emittente locale Antenna Sud. Abbiamo parlato di PNRR e di occasioni perse per Taranto...
Leggi di più
Non c’è più tempo da perdere, gli ospedali e le scuole pubbliche vanno liberati dall’amianto, una fibra killer che attenta la nostra salute
Leggi di più
Approvato alla Camera un mio ordine del giorno alla Legge di Bilancio che impegna il Governo a valutare l’istituzione nel Golfo di Taranto di un’Area Marina Protetta statale denominata "Santuario dei Cetacei del Golfo di Taranto” finalizzata alla tutela ...
Leggi di più
La chiusura dell’area a caldo della ferriera di Servola tramite accordo di programma è un’ottima notizia...
Leggi di più
ODG SULLA CANNABIS RESPINTO DAL PD, LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D’ITALIA, ART.1, CENTRISTI CON ASTENSIONE DEL M5S.
Leggi di più
Anche se la strada verso la transizione energetica è ancora lunga
Leggi di più