Puglia Futura a Taranto, la nostra convention sull'innovazione

Puglia Futura è il titolo che abbiamo scelto per la convention organizzata dal MoVimento 5 Stelle Puglia sui temi dell’innovazione in ambito amministrativo, ambientale, sanitario, infrastrutturale, economico, culturale. 
- Si svolgerà a Taranto dal 17 al 21 febbraio.
-
Questo lunedì (17 febbraio) ci sarò anche io tra i relatori dell’incontro che, nello specifico, verterà sui temi della Smart Nation e della Smart Politic, partendo da un focus specifico sulla Pubblica Amministrazione!

L’appuntamento per i cinque giorni, in compagnia della nostra candidata Presidente alla Regione Puglia, Antonella Laricchia, numerosi Ministri e Sottosegretari, nonché portavoce, è alla Cittadella delle Imprese, in viale Virgilio, 152. 

Ma partiamo da un perché...Perchè Taranto?
Abbiamo scelto il capoluogo ionico perché stiamo lavorando affinché la città possa cogliere tutte le opportunità legate alle nuove tecnologie e allo sviluppo di un’economia sostenibile per superare la logica del ricatto occupazionale che la città ha subito per decenni.

SI TRATTA DI UN EVENTO PUBBLICO E GRATUITO, A CUI QUINDI POTRETE PARTECIPARE TUTTI!
È possibile registrarsi all'evento, per velocizzare gli ingressi, clicca qui...[fino ad esaurimento posti]

Come vi ho anticipato prima, ad aprire e seguire tutti i lavori della convention, ci sarà Antonella Laricchia insieme a tanti ospiti.
Partiamo con la ministro dell’Innovazione, Paola Pisano.

A guidarci in questo viaggio nell’innovazione ci sarà invece il portavoce alla Camera dei Deputati e facilitatore nazionale per la comunicazione, Emilio Carelli

ENTRIAMO NEL DETTAGLIO DEL PROGRAMMA:

17 Febbraio: h 10.30 - 17.00 Smart Nation e Smart Politic (Pubblica Amministrazione e Innovazione)
con Paola Pisano, Ministro per l’Innovazione;
dalle h 14.30 sessione Political Canvas Tour dell’Associazione Rousseau. 
Il Political Canvas è un workshop tour dedicato alla partecipazione politica. L'appuntamento sarà appunto al termine della prima sessione di Puglia Futura. 

18 Febbraio: h 17.00 - 20.00 Smart Health (Sanità digitale) con il Sottosegretario alla Presidenza Consiglio dei Ministri, Mario Turco.

19 Febbraio: h 10.30 - 14.00 Atelier di Intelligenza Connettiva: Media - tecnologia -  informazione e territorio - Sessione a cura di Media Duemila, con la direttrice Maria Pia Rossignaud con grandi nomi del giornalismo e della comunicazione. 
- Sessione Trasporti intelligenti con Giancarlo Cancelleri, Viceministro del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. 

20 Febbraio: h 17.00 - 20.00 Smart Economy (Economia, Imprese, Sviluppo, Blockchain)
con il Sottosegretario al MiSE, Mirella Liuzzi.

21 Febbraio: h 10.30 - 14.00 Smart Agriculture - Smart Culture - Smart Region, Programmazione strategica regionale.
con il Sottosegretario al MIPAAF, Giuseppe L'Abbate e il Sottosegretario al MiBACT, Anna Laura Orrico.

QUI EVENTO

 

 

LEGGI L'ARTICOLO

Tempo di lettura: 5'

Pubblicato il: 14/02/2020 - 16:47:2


TORNA ALLA HOME
Giovanni Vianello

Il ministero dell’Ambiente riapre l'AIA dell'ex Ilva di Taranto

Sergio Costa riapre l'AIA dell'ex Ilva. Lo ha detto ieri nel corso dell’audizione in commissione Ambiente Camera. Andiamo avanti per Taranto e con ancora più vigore continuiamo a impegnarci per introdurre la Valutazione preventiva del Danno Sanit...

Leggi di più

Giovanni Vianello

Ilva, l'Avvocatura si esprimerà anche sull'immunità penale

È ufficiale: Luigi di Maio ha inviato all'Avvocatura dello Stato la richiesta di parere sulla procedura di gara Ilva, richiedendo anche di esprimersi sui profili di legittimità riguardanti l'immunità penale prevista con decreto legge per gli acquir...

Leggi di più

Giovanni Vianello

16/03/22 - DL Crisi Ucraina: il governo contro la Costituzione, l'ambiente e la salute dei cittadini!

Seppur in una situazione di crisi generale come quella che stiamo vivendo queste scelte non sono giustificate! Lo abbiamo decunciato in commissione e in aula ma non c'è stato verso, il governo come sempre tira dritto e bocciando tutti i nostri emendamenti migliorati...

Leggi di più

Giovanni Vianello

Ipoclorito di sodio dannoso per l'ambiente e la salute

L'ipoclorito di sodio utilizzato per lo spazzamento straordinario delle strade è dannoso per l'ambiente e la salute. Sono pronte le linee guida!

Leggi di più

Giovanni Vianello

Ultimissime dal MiSE

Due notizie fresche fresche dal ministero dello Sviluppo economico guidato dal nostro Luigi Di Maio

Leggi di più

Giovanni Vianello

Incentivi per chi bonifica i tetti dall'amianto passando al fotovoltaico

Premiare chi bonifica i tetti dall'asbesto è un deterrente con doppio valore: si allontana la fibra killer e passando al fotovoltaico si favorisce la produzione di energia pulita

Leggi di più

Giovanni Vianello

07/04/22 - Incentivi auto un passo indietro

Il premier Mario Draghi ha firmato il Dpcm che ridisegna e finanzia in maniera strutturale l’incentivo per l’acquisto di veicoli, auto e moto, elettrici, ibridi e a basse emissioni. Ma lo fa malissimo! Un evidente passo indietro che bloccherà il settore elet...

Leggi di più

Giovanni Vianello

17/04/22 - Oggi più di ieri abbiamo bisogno di pace!