Puglia Futura è il titolo che abbiamo scelto per la convention organizzata dal MoVimento 5 Stelle Puglia sui temi dell’innovazione in ambito amministrativo, ambientale, sanitario, infrastrutturale, economico, culturale.
- Si svolgerà a Taranto dal 17 al 21 febbraio.
- Questo lunedì (17 febbraio) ci sarò anche io tra i relatori dell’incontro che, nello specifico, verterà sui temi della Smart Nation e della Smart Politic, partendo da un focus specifico sulla Pubblica Amministrazione!
L’appuntamento per i cinque giorni, in compagnia della nostra candidata Presidente alla Regione Puglia, Antonella Laricchia, numerosi Ministri e Sottosegretari, nonché portavoce, è alla Cittadella delle Imprese, in viale Virgilio, 152.
Ma partiamo da un perché...Perchè Taranto?
Abbiamo scelto il capoluogo ionico perché stiamo lavorando affinché la città possa cogliere tutte le opportunità legate alle nuove tecnologie e allo sviluppo di un’economia sostenibile per superare la logica del ricatto occupazionale che la città ha subito per decenni.
SI TRATTA DI UN EVENTO PUBBLICO E GRATUITO, A CUI QUINDI POTRETE PARTECIPARE TUTTI!
È possibile registrarsi all'evento, per velocizzare gli ingressi, clicca qui...[fino ad esaurimento posti]
Come vi ho anticipato prima, ad aprire e seguire tutti i lavori della convention, ci sarà Antonella Laricchia insieme a tanti ospiti.
Partiamo con la ministro dell’Innovazione, Paola Pisano.
A guidarci in questo viaggio nell’innovazione ci sarà invece il portavoce alla Camera dei Deputati e facilitatore nazionale per la comunicazione, Emilio Carelli.
ENTRIAMO NEL DETTAGLIO DEL PROGRAMMA:
17 Febbraio: h 10.30 - 17.00 Smart Nation e Smart Politic (Pubblica Amministrazione e Innovazione)
con Paola Pisano, Ministro per l’Innovazione;
dalle h 14.30 sessione Political Canvas Tour dell’Associazione Rousseau.
Il Political Canvas è un workshop tour dedicato alla partecipazione politica. L'appuntamento sarà appunto al termine della prima sessione di Puglia Futura.
18 Febbraio: h 17.00 - 20.00 Smart Health (Sanità digitale) con il Sottosegretario alla Presidenza Consiglio dei Ministri, Mario Turco.
19 Febbraio: h 10.30 - 14.00 Atelier di Intelligenza Connettiva: Media - tecnologia - informazione e territorio - Sessione a cura di Media Duemila, con la direttrice Maria Pia Rossignaud con grandi nomi del giornalismo e della comunicazione.
- Sessione Trasporti intelligenti con Giancarlo Cancelleri, Viceministro del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
20 Febbraio: h 17.00 - 20.00 Smart Economy (Economia, Imprese, Sviluppo, Blockchain)
con il Sottosegretario al MiSE, Mirella Liuzzi.
21 Febbraio: h 10.30 - 14.00 Smart Agriculture - Smart Culture - Smart Region, Programmazione strategica regionale.
con il Sottosegretario al MIPAAF, Giuseppe L'Abbate e il Sottosegretario al MiBACT, Anna Laura Orrico.
La maggioranza si è compattata per mantenere in piedi lo scippo dei soldi per le bonifiche dell'ex Ilva di Taranto
Leggi di più
Dopo più di dieci giorni di stop, finalmente interrompo il silenzio su Ilva. Ai molteplici attacchi verbali ho deciso di rispondere con l'indifferenza. Per i cittadini che mi hanno chiesto informazioni cerco di fare chiarezza su quello che è successo
Leggi di più
Anche se la strada verso la transizione energetica è ancora lunga
Leggi di più
Sono intervenuto in aula chiedendo al Presidente del Consiglio Mario Draghi di rifrire in Parlamento sulla posizione espressa dal governo italiano in merito alla tassonomia verde, contro l'indicazione dei referendum.
Leggi di più
La Camera dei Deputati ha toccato il punto più basso di questa legislatura, la stragrande maggioranza dei Deputati ha votato per l’invio di armi in Ucraina e per togliere i limiti di emissioni alle centrali a carbone con costi scaricati sulle bollette dei cittadin...
Leggi di più
Ho incontrato l'assessore ai Trasporti e alla Mobilità sostenibile della Regione Puglia
Leggi di più
E’ vergognoso che il MISE (Ministero dello Sviluppo Economico) non sappia che i commissari Ilva in AS (che dipendono dallo stesso MISE) stanno portando avanti le bonifiche nelle aree escluse
Leggi di più
L’impegno del governo per garantire la ripresa delle attività scolastiche. Verso l'A/A 2020-2021
Leggi di più