Puglia Futura è il titolo che abbiamo scelto per la convention organizzata dal MoVimento 5 Stelle Puglia sui temi dell’innovazione in ambito amministrativo, ambientale, sanitario, infrastrutturale, economico, culturale.
- Si svolgerà a Taranto dal 17 al 21 febbraio.
- Questo lunedì (17 febbraio) ci sarò anche io tra i relatori dell’incontro che, nello specifico, verterà sui temi della Smart Nation e della Smart Politic, partendo da un focus specifico sulla Pubblica Amministrazione!
L’appuntamento per i cinque giorni, in compagnia della nostra candidata Presidente alla Regione Puglia, Antonella Laricchia, numerosi Ministri e Sottosegretari, nonché portavoce, è alla Cittadella delle Imprese, in viale Virgilio, 152.
Ma partiamo da un perché...Perchè Taranto?
Abbiamo scelto il capoluogo ionico perché stiamo lavorando affinché la città possa cogliere tutte le opportunità legate alle nuove tecnologie e allo sviluppo di un’economia sostenibile per superare la logica del ricatto occupazionale che la città ha subito per decenni.
SI TRATTA DI UN EVENTO PUBBLICO E GRATUITO, A CUI QUINDI POTRETE PARTECIPARE TUTTI!
È possibile registrarsi all'evento, per velocizzare gli ingressi, clicca qui...[fino ad esaurimento posti]
Come vi ho anticipato prima, ad aprire e seguire tutti i lavori della convention, ci sarà Antonella Laricchia insieme a tanti ospiti.
Partiamo con la ministro dell’Innovazione, Paola Pisano.
A guidarci in questo viaggio nell’innovazione ci sarà invece il portavoce alla Camera dei Deputati e facilitatore nazionale per la comunicazione, Emilio Carelli.
ENTRIAMO NEL DETTAGLIO DEL PROGRAMMA:
17 Febbraio: h 10.30 - 17.00 Smart Nation e Smart Politic (Pubblica Amministrazione e Innovazione)
con Paola Pisano, Ministro per l’Innovazione;
dalle h 14.30 sessione Political Canvas Tour dell’Associazione Rousseau.
Il Political Canvas è un workshop tour dedicato alla partecipazione politica. L'appuntamento sarà appunto al termine della prima sessione di Puglia Futura.
18 Febbraio: h 17.00 - 20.00 Smart Health (Sanità digitale) con il Sottosegretario alla Presidenza Consiglio dei Ministri, Mario Turco.
19 Febbraio: h 10.30 - 14.00 Atelier di Intelligenza Connettiva: Media - tecnologia - informazione e territorio - Sessione a cura di Media Duemila, con la direttrice Maria Pia Rossignaud con grandi nomi del giornalismo e della comunicazione.
- Sessione Trasporti intelligenti con Giancarlo Cancelleri, Viceministro del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
20 Febbraio: h 17.00 - 20.00 Smart Economy (Economia, Imprese, Sviluppo, Blockchain)
con il Sottosegretario al MiSE, Mirella Liuzzi.
21 Febbraio: h 10.30 - 14.00 Smart Agriculture - Smart Culture - Smart Region, Programmazione strategica regionale.
con il Sottosegretario al MIPAAF, Giuseppe L'Abbate e il Sottosegretario al MiBACT, Anna Laura Orrico.
Sono stato relatore in commissione ambiente per le parti di competenza contenute nel dl Rilancio, tra poche ore esprimeremo il nostro parere
Leggi di più
Lascio alla vostra attenzione le mie impressioni...
Leggi di più
Con l’ordine formale di estradizione negli Usa per Julian Assange emesso dalla Westminster Magistrates Court di Londra sta per morire definitivamente il giornalismo libero
Leggi di più
E insieme a un'analisi costo/benefici che ad oggi manca. L'ambiente va tutelato anche quando si progettano soluzioni che potrebbero riservare alternativa più economiche e meno impattanti
Leggi di più
Vi aggiorno sui contenuti dell'incontro di questa mattina con il responsabile Investimenti Area Sud di RFI
Leggi di più
I 100 milioni per gli interventi di mitigazione del dissesto sono bloccati? Vaneggiamenti strumentali da parte dell'assessore pugliese Giannini
Leggi di più
Al Governo chiediamo la rimozione dei restanti fusti radioattivi ancora presenti nel sito Cemerad di Statte in provincia di Taranto su cui non si può più perdere ulteriore tempo
Leggi di più
Per distogliere l'attenzione sul reale motivo che li ha creati: l'inefficienza della Regione
Leggi di più