Da Ministro Orlando attenzione rimane alta su lavoratore Ilva licenziato

Ho voluto dimostrare di persona il mio sostegno al lavoratore Ilva licenziato da Mittal partecipando, insieme al collega del M5S Gianpaolo Cassese, al presidio organizzato a Roma, sotto il ministero del Lavoro dal sindacato USB.

Il Ministro Orlando incontrando il lavoratore licenziato, Riccardo Cristello, accompagnato dal coordinatore provinciale dell’USB Francesco Rizzo, ha garantito che verrà mantenuta alta l’attenzione sul caso.

A mio avviso peró, è importante non abbassare la guardia fino al reintegro di Cristello. Ricordo che sulla vicenda ho presentato la settimana scorsa una interrogazione parlamentare, inoltre ho chiesto che il Ministro Orlando venga a riferire in Aula per chiarire i termini della vicenda. A mio avviso questo gravissimo caso di licenziamento e di censura del pensiero deve essere affrontato senza tentennamenti. Bisogna porre un freno all’atteggiamento intimidatorio di Mittal, sembra che il gestore voglia ‘colpirne uno per educarne 100’.

Questa non è che l’ennesima manifestazione di mala gestione da parte di Mittal che ha sempre dimostrato una disposizione di scontro nei confronti del Paese, del territorio tarantino, dei cittadini e dei lavoratori.

 

LEGGI L'ARTICOLO

Tempo di lettura: 2'

Pubblicato il: 15/04/2021 - 17:42:3


TORNA ALLA HOME
Giovanni Vianello

26/06/22 - Posidonia Festival, il mio intervento sulle azioni in corso per la tutela ambientale delle praterie e sulle norme per la gestione della posidonia spiaggiata.

Posidonia festival, il mio intervento sulle azioni in corso per la tutela ambientale delle praterie e sulle norme per la gestione della posidonia spiaggiata.

Leggi di più

Giovanni Vianello

17/05/22 - Report rivela quello che sto dichiarando da tempo

Report rivela quello che sto dichiarando da tempo, governo e maggioranza vogliono le fonti fossili altro che transizione ecologica!

Leggi di più

Giovanni Vianello

Isole Cheradi e Mar Piccolo, proteggere e valorizzare il nostro mare

Dopo mesi di discussione in commissioni congiunte Camera X e VIII la risoluzione a mia prima firma per l'istituzione dell'AMP Isole Cheradi e Mar Piccolo di Taranto è stata approvata

Leggi di più

Giovanni Vianello

Taranto, discarica d'Italia

Autorizzazioni lampo della Provincia per il raddoppio, l’ampliamento e la costruzione di siti di smaltimento rifiuti. Insieme ai portavoce al Parlamento e Comunali del M5S di Taranto abbiamo avviato una campagna per dire basta!  

Leggi di più

Giovanni Vianello

La nuova sede del Consiglio regionale pugliese: uno spreco gigantesco

Il M5S Puglia ha impiegato un anno per approfondire la sua indagine sulla nuova sede del Consiglio regionale pugliese, un'opera pubblica molto dispendiosa e ad alto impatto ambientale

Leggi di più

Giovanni Vianello

L'immunità penale Ilva è una norma giuridica, come tale va trattata

Ritorno sul tema dell'immunità penale, per fare - ancora una volta - chiarezza

Leggi di più

Giovanni Vianello

Taranto, cuore della ricerca innovativa

Negli ambiti dell'energia solare e dell'economia circolare grazie allo stanziamento in Bilancio di nove milioni di euro complessivi per il triennio 2019-2021

Leggi di più

Giovanni Vianello

Ok a mio Odg per recepire anticipatamente la direttiva ue plastiche

Accolto il mio OdG sul recepimento anticipato della direttiva "riduzione plastiche monouso"

Leggi di più