17/05/22 - Report rivela quello che sto dichiarando da tempo

Report rivela quello che sto dichiarando da tempo, governo e maggioranza vogliono le fonti fossili altro che transizione ecologica!

Nel servizio di Report è stato confermato un punto ormai chiaro e sotto gli occhi di tutti, il forte legame che questo Governo ha con le fonti fossili e soprattutto la forte pressione lobbistica delle multinazionali fossili come ENi e Snam. Altro che transizione ecologica!

Lo denuncio da mesi. Ad ogni occasione Draghi, Cingolani e i partiti PD, M5S, Lega, Fi, Leu continuano a prendere decisioni per non diminuire l’utilizzo di fonti fossili a tal punto che lo stesso Governo ha mandato la propria posizione di favore per l'inserimento del gas e nucleare nella tassonomia verde europea (confermate dal vice presidente commissione ambiente europarlamentare). Cosa che vi avevo rivelato mesi fa (https://www.facebook.com/watch/?v=696703055046653). Continuano a fare contratti per la fornitura di gas con Paesi che hanno condizioni politico demografiche anche peggiori di quelle russe, depotenziano gli effetti del superbonus, non incentivano realmente le rinnovabili e la stabilità della rete elettrica nazionale, salvo dare le colpe (non vere) alle soprintendenze.

Non fatevi abbindolare dalle belle parole che spesso vengono pronunciate da questi politicanti, alla fine contano sempre i fatti e sono evidenti: questo è il governo delle fonti fossili altro che transizione ecologica!

Condividete e passate parola!

#energiarinnovabile #energia #GovernoDraghi #gas #energiaverde #Cingolani

 

 

LEGGI L'ARTICOLO

Tempo di lettura: 4'

Pubblicato il: 20/05/2022 - 10:46:2


TORNA ALLA HOME
Giovanni Vianello

Stop al consumo di suolo. Presentati a Roma i nuovi dati Ispra

Più 5.200 ettari di suolo consumato rispetto al 2016. Dati shock nell'ultimo Rapporto Ispra-Snpa sul consumo di suolo. La Puglia non è esente, come del resto la provincia di Taranto

Leggi di più

Giovanni Vianello

Zona Franca Doganale nel Porto di Taranto

È stata approvata la perimetrazione della Zona Franca Doganale nel Porto di Taranto. Un altro tassello per la riconversione del territorio che grazie al M5S al Governo stiamo realizzando!

Leggi di più

Giovanni Vianello

Milleproroghe, estendiamo a 30 mesi la moratoria contro trivelle e Air Gun!

Nelle commissioni Bilancio e Affari costituzionali sono stati approvati con riformulazione gli emendamenti presentati da me e il collega Cillis che prorogano la moratoria contro le trivelle e gli Air Gun fino a 30 mesi

Leggi di più

Giovanni Vianello

Nel decreto fiscale nessun condono penale e scudo fiscale all'estero

Accordo trovato su condono penale e scudo fiscale all'estero. Una grande vittoria per il Movimento 5 Stelle!

Leggi di più

Giovanni Vianello

Il sindaco di Taranto ha perso un'altra occasione per essere incisivo

Melucci, primo cittadino di Taranto, non si è presentato al tavolo convocato al Mise da Di Maio per lunedì 30 luglio. Ha per l'ennesima volta dimostrato di non tutelare gli interessi del capoluogo ionico

Leggi di più

Giovanni Vianello

M5S, taglio agli sprechi della politica e ai vitalizi

Grazie al Movimento 5 Stelle i prossimi anni saranno all'insegna del risparmio per le casse di Camera e Senato. Obiettivo: riavvicinare i cittadini alle Istituzioni, legarci da un rapporto fiducia, finalmente reciproco

Leggi di più

Giovanni Vianello

04/05/22 - Abbiamo energia eolica ma non la utilizziamo, persi in Italia 822GWh!

Quando dico che il Governo italiano sfavorisce la transizione ecologica è perchè non fa nulla per portare il Paese ad essere indipendente energeticamente e al contempo ambientalmente sostenibile.

Leggi di più

Giovanni Vianello

09/05/22 - Ex-Ilva: Senato approva lo scippo dei soldi delle bonifiche, da PD e M5S solo teatrino da campagna elettorale.

Così come ha voluto il Governo, in commissione al Senato è stata approvata nel DL Energia la norma che scippa 150 milioni di euro dalle bonifiche delle aree escluse ex Ilva di Taranto per destinarle alla continuità produttiva dello stabilimento.

Leggi di più