Report rivela quello che sto dichiarando da tempo, governo e maggioranza vogliono le fonti fossili altro che transizione ecologica!
Nel servizio di Report è stato confermato un punto ormai chiaro e sotto gli occhi di tutti, il forte legame che questo Governo ha con le fonti fossili e soprattutto la forte pressione lobbistica delle multinazionali fossili come ENi e Snam. Altro che transizione ecologica!
Lo denuncio da mesi. Ad ogni occasione Draghi, Cingolani e i partiti PD, M5S, Lega, Fi, Leu continuano a prendere decisioni per non diminuire l’utilizzo di fonti fossili a tal punto che lo stesso Governo ha mandato la propria posizione di favore per l'inserimento del gas e nucleare nella tassonomia verde europea (confermate dal vice presidente commissione ambiente europarlamentare). Cosa che vi avevo rivelato mesi fa (https://www.facebook.com/watch/?v=696703055046653). Continuano a fare contratti per la fornitura di gas con Paesi che hanno condizioni politico demografiche anche peggiori di quelle russe, depotenziano gli effetti del superbonus, non incentivano realmente le rinnovabili e la stabilità della rete elettrica nazionale, salvo dare le colpe (non vere) alle soprintendenze.
Non fatevi abbindolare dalle belle parole che spesso vengono pronunciate da questi politicanti, alla fine contano sempre i fatti e sono evidenti: questo è il governo delle fonti fossili altro che transizione ecologica!
Condividete e passate parola!
#energiarinnovabile #energia #GovernoDraghi #gas #energiaverde #Cingolani
I 100 milioni per gli interventi di mitigazione del dissesto sono bloccati? Vaneggiamenti strumentali da parte dell'assessore pugliese Giannini
Leggi di più
Questo voto del Parlamento segna una giornata ambigua: il Parlamento vota favorevolmente una riforma costituzionale sull'ambiente mentre il Governo continua a produrre norme contro l'ambiente
Leggi di più
È online la graduatoria finale per il finanziamento dei progetti presentati nell’ambito del bando “Sport e Periferie 2018”. Il fondo finanzierà con circa 72 milioni di euro 245 progetti su impianti sportivi sparsi su tutto il territorio ita...
Leggi di più
Il Parlamento europeo ha bocciato la risoluzione di rigetto dell'atto che prevede l'inclusione di #gas e #nucleare nella tassonomia verde.
Leggi di più
In un periferico quartiere di Taranto ho scovato una discarica abusiva che accoglie i più disparati rifiuti. Uno spazio a uso e consumo di cittadini poco civili per cui ho presentato un esposto in Procura
Leggi di più
La Puglia nel 2016 ha importato da altre regioni circa 125 mila tonnellate di FORSU, proprio perchè a livello regionale sono diffusi grandi impianti di compostaggio che, non avendo limiti territoriali, possono riempirsi di FORSU extra regionale
Leggi di più