17/05/22 - Report rivela quello che sto dichiarando da tempo

Report rivela quello che sto dichiarando da tempo, governo e maggioranza vogliono le fonti fossili altro che transizione ecologica!

Nel servizio di Report è stato confermato un punto ormai chiaro e sotto gli occhi di tutti, il forte legame che questo Governo ha con le fonti fossili e soprattutto la forte pressione lobbistica delle multinazionali fossili come ENi e Snam. Altro che transizione ecologica!

Lo denuncio da mesi. Ad ogni occasione Draghi, Cingolani e i partiti PD, M5S, Lega, Fi, Leu continuano a prendere decisioni per non diminuire l’utilizzo di fonti fossili a tal punto che lo stesso Governo ha mandato la propria posizione di favore per l'inserimento del gas e nucleare nella tassonomia verde europea (confermate dal vice presidente commissione ambiente europarlamentare). Cosa che vi avevo rivelato mesi fa (https://www.facebook.com/watch/?v=696703055046653). Continuano a fare contratti per la fornitura di gas con Paesi che hanno condizioni politico demografiche anche peggiori di quelle russe, depotenziano gli effetti del superbonus, non incentivano realmente le rinnovabili e la stabilità della rete elettrica nazionale, salvo dare le colpe (non vere) alle soprintendenze.

Non fatevi abbindolare dalle belle parole che spesso vengono pronunciate da questi politicanti, alla fine contano sempre i fatti e sono evidenti: questo è il governo delle fonti fossili altro che transizione ecologica!

Condividete e passate parola!

#energiarinnovabile #energia #GovernoDraghi #gas #energiaverde #Cingolani

 

 

LEGGI L'ARTICOLO

Tempo di lettura: 4'

Pubblicato il: 20/05/2022 - 10:46:2


TORNA ALLA HOME
Giovanni Vianello

Trivelle, continuo a confutare le varie fake news sul tema

Oltre a smentire le ulteriori dichiarazioni di Angelo Bonelli dei Verdi, sconfesso anche le affermazioni del Consigliere regionale pugliese Paolo Pagliaro, eletto a supporto di Raffaele Fitto (centrodestra)

Leggi di più

Giovanni Vianello

Zes Ionica Interregionale, un Piano di sviluppo strategico in parte fallimentare

Sono arrivate le osservazioni del MEF al Piano di sviluppo strategico nell'ambito della ZES Ionica Interregionale nelle Regioni Puglia e Basilicata

Leggi di più

Giovanni Vianello

22/03/22 - Giornata Mondiale dell'Acqua, dobbiamo fermare il DDL Concorrenza!

Il “DDL concorrenza” del Governo Draghi all’art. 6 promuove la privatizzazione dei servizi pubblici locali (acqua, rifiuti, trasporti) e lo fa in maniera subdola, costringendo di fatto gli enti locali a svendere i propri servizi pubblici.

Leggi di più

Giovanni Vianello

Ambiente e Salute di nuovo insieme

Questa mattina, a Roma, ho partecipato al workshop organizzato dall'ISS "Ambiente e salute a Taranto"

Leggi di più

Giovanni Vianello

Emissioni ex Ilva, studi scientifici rivelano che c'è rischio per la salute anche in fase di attuazione AIA nel 2015!

Uno studio scientifico di grande valore, che è stato pubblicato qualche giorno fa per conoscere l’impatto ambientale e sanitario delle emissioni del siderurgico di Taranto, ha dato due importanti informazioni

Leggi di più

Giovanni Vianello

Ilva, c'è un conflitto di interesse tra l'avvocatura dello Stato e Arcelor Mittal?

Le indiscrezioni relative a un potenziale conflitto di interessi tra l’Avvocatura dello Stato e il colosso Arcelor Mittal ci spingono a intervenire celermente anche con azioni parlamentari

Leggi di più

Giovanni Vianello

08/02/22 - Nucleare e Gas: Draghi riferisca in Parlamento, Mozione di sfiducia su Cingolani!

Sono intervenuto in aula chiedendo al Presidente del Consiglio Mario Draghi di rifrire in Parlamento sulla posizione espressa dal governo italiano in merito alla tassonomia verde, contro l'indicazione dei referendum.

Leggi di più

Giovanni Vianello

Ilva, la sentenza del Consiglio di Stato non cambia nulla

La VDS (Valutazione del Danno Sanitario) sancisce che l’Ilva è insostenibile: chiudere l'area a caldo!

Leggi di più