17/05/22 - Report rivela quello che sto dichiarando da tempo

Report rivela quello che sto dichiarando da tempo, governo e maggioranza vogliono le fonti fossili altro che transizione ecologica!

Nel servizio di Report è stato confermato un punto ormai chiaro e sotto gli occhi di tutti, il forte legame che questo Governo ha con le fonti fossili e soprattutto la forte pressione lobbistica delle multinazionali fossili come ENi e Snam. Altro che transizione ecologica!

Lo denuncio da mesi. Ad ogni occasione Draghi, Cingolani e i partiti PD, M5S, Lega, Fi, Leu continuano a prendere decisioni per non diminuire l’utilizzo di fonti fossili a tal punto che lo stesso Governo ha mandato la propria posizione di favore per l'inserimento del gas e nucleare nella tassonomia verde europea (confermate dal vice presidente commissione ambiente europarlamentare). Cosa che vi avevo rivelato mesi fa (https://www.facebook.com/watch/?v=696703055046653). Continuano a fare contratti per la fornitura di gas con Paesi che hanno condizioni politico demografiche anche peggiori di quelle russe, depotenziano gli effetti del superbonus, non incentivano realmente le rinnovabili e la stabilità della rete elettrica nazionale, salvo dare le colpe (non vere) alle soprintendenze.

Non fatevi abbindolare dalle belle parole che spesso vengono pronunciate da questi politicanti, alla fine contano sempre i fatti e sono evidenti: questo è il governo delle fonti fossili altro che transizione ecologica!

Condividete e passate parola!

#energiarinnovabile #energia #GovernoDraghi #gas #energiaverde #Cingolani

 

 

LEGGI L'ARTICOLO

Tempo di lettura: 4'

Pubblicato il: 20/05/2022 - 10:46:2


TORNA ALLA HOME
Giovanni Vianello

Regolamentazione della filiera della canapa industriale

Ho sottoscritto anche io l’emendamento del collega del M5S Michele Sodano in legge di Bilancio

Leggi di più

Giovanni Vianello

Presidente Emiliano contraddittorio su stabilimento, reticente su sanitá e rifiuti

Oggi in commissione Ambiente, insieme con i colleghi di Attività produttive abbiamo audito il Presidente della RegionePuglia. Trovo che Emiliano sia stato contraddittorio sull'Ilva e reticente su sanitá e rifiuti

Leggi di più

Giovanni Vianello

Dl Semplificazioni, colmo di nefandezze su ambiente

Sul fronte ambientale pesanti criticità nel dl Semplificazioni

Leggi di più

Giovanni Vianello

Ex Ilva, "Sull'immunità penale non si torna indietro"

Intervista sulla Gazzetta del Mezzogiorno

Leggi di più

Giovanni Vianello

Rapporto Ispra Rifiuti Speciali 2018: necessario ridurre

Sulla gestione dei rifiuti speciali in Italia c'è un minimo comune denominatore: il nostro Paese è indietro. E a indicarlo sono i dati presentati sul tema nel Rapporto Ispra 2018 e per i quali è intervenuto anche il ministro Costa

Leggi di più

Giovanni Vianello

02/03/22 - L'Italia ripudia la guerra...ma inviano armi!

Quale può essere la risposta alla terribile escalation che ha coinvolto - prima di tutti - il popolo Ucraino? La risposta non potrà mai essere basata sull’alimentare il conflitto bellico

Leggi di più

Giovanni Vianello

Il piano della Regione Puglia sulla gestione dei rifiuti è irricevibile

La Regione Puglia ha presentato il piano regionale di gestione dei rifiuti come se fosse la porta di accesso all'economia circolare. Nell'articolo vi rivelo le più grosse criticità che ho riscontrato leggendo il progetto che di partecipato non ha nulla

Leggi di più

Giovanni Vianello

Ecomafie, approvata la relazione su rifiuti radioattivi

Via libera votato all'unanimità

Leggi di più