17/05/22 - Report rivela quello che sto dichiarando da tempo

Report rivela quello che sto dichiarando da tempo, governo e maggioranza vogliono le fonti fossili altro che transizione ecologica!

Nel servizio di Report è stato confermato un punto ormai chiaro e sotto gli occhi di tutti, il forte legame che questo Governo ha con le fonti fossili e soprattutto la forte pressione lobbistica delle multinazionali fossili come ENi e Snam. Altro che transizione ecologica!

Lo denuncio da mesi. Ad ogni occasione Draghi, Cingolani e i partiti PD, M5S, Lega, Fi, Leu continuano a prendere decisioni per non diminuire l’utilizzo di fonti fossili a tal punto che lo stesso Governo ha mandato la propria posizione di favore per l'inserimento del gas e nucleare nella tassonomia verde europea (confermate dal vice presidente commissione ambiente europarlamentare). Cosa che vi avevo rivelato mesi fa (https://www.facebook.com/watch/?v=696703055046653). Continuano a fare contratti per la fornitura di gas con Paesi che hanno condizioni politico demografiche anche peggiori di quelle russe, depotenziano gli effetti del superbonus, non incentivano realmente le rinnovabili e la stabilità della rete elettrica nazionale, salvo dare le colpe (non vere) alle soprintendenze.

Non fatevi abbindolare dalle belle parole che spesso vengono pronunciate da questi politicanti, alla fine contano sempre i fatti e sono evidenti: questo è il governo delle fonti fossili altro che transizione ecologica!

Condividete e passate parola!

#energiarinnovabile #energia #GovernoDraghi #gas #energiaverde #Cingolani

 

 

LEGGI L'ARTICOLO

Tempo di lettura: 4'

Pubblicato il: 20/05/2022 - 10:46:2


TORNA ALLA HOME
Giovanni Vianello

Oltre 92 mln di euro per 83 progetti di messa in sicurezza in Puglia

Nella provincia di Taranto sono 7 i progetti ammessi al finanziamento, mentre nel Leccese sono 33, nella BAT 4 come anche nel Barese, nel Brindisino 15 e infine nella provincia di Foggia 20  

Leggi di più

Giovanni Vianello

Dl Rilancio, le parti di competenza della commissione Ambiente

Sono stato relatore in commissione ambiente per le parti di competenza contenute nel dl Rilancio, tra poche ore esprimeremo il nostro parere

Leggi di più

Giovanni Vianello

Il rilancio di Taranto passa anche da una efficiente rete ferroviaria

Vi aggiorno sui contenuti dell'incontro di questa mattina con il responsabile Investimenti Area Sud di RFI

Leggi di più

Giovanni Vianello

Bene Patuanelli su ex Ilva di Taranto, ma continueremo a lottare per Taranto libera!

Accolgo con vivo piacere la risposta del Ministro Stefano Patuanelli alla domanda sulla chiusura dell’area a caldo dell’Ilva di Taranto

Leggi di più

Giovanni Vianello

Su discarica Burgesi la confusione sui ritardi viene creata ad hoc

Per distogliere l'attenzione sul reale motivo che li ha creati: l'inefficienza della Regione

Leggi di più

Giovanni Vianello

Dl Rilancio, in Puglia 24,8 mln per la ripresa dell'attività scolastica in 651 istituti

L’impegno del governo per garantire la ripresa delle attività scolastiche. Verso l'A/A 2020-2021

Leggi di più

Giovanni Vianello

30/04/22 - Eni guadagna, Paese soffre. Tassare extra-profitti

Mentre l'economia italiana vira in senso negativo, Eni fa registrare un utile netto del primo trimestre 2022 di 3,27 miliardi di euro, a fronte dei 270 milioni del primo trimestre 2021, con un utile operativo adjusted addirittura quadruplicato. Questo perché i prezz...

Leggi di più

Giovanni Vianello

L'Italia è pronta a differenziare i rifiuti urbani Covid

No a nuovi inceneritori!

Leggi di più