Sono molto contento di aver battagliato insieme ai colleghi del M5S per istituire, ampliare e prorogare la misura del 110% per la riqualificazione energetica degli edifici. Mi fa ancora più piacere constatare dal Ministro Patuanelli che la Puglia, tra tutte le regioni italiane, è al momento in testa per i cantieri 110%, ossia gli interventi di riqualificazione ed efficientamento energetico nell’edilizia che usufruiscono degli sgravi del superbonus.
Non era scontato, anzi, classifiche alla mano degli anni passati, quando la misura prevedeva fino a un massimo del 65% e solo per sgravi sulla tassazione, gli incentivi per la riqualificazione energetica, per una serie di fattori, venivano richiesti per lo più nel Nord Italia. Oggi invece, grazie alla nostra visione che ha concepito non solo lo sgravio fino al 110% del costo degli interventi per riqualificazione energetica, ma anche la possibilità di ottenere uno sconto direttamente in fattura al momento del pagamento, stiamo permettendo che anche al Sud la misura si diffonda.
Sono orgoglioso quindi che i cittadini residenti nella mia Regione d’appartenenza abbiano accolto il superbonus e ne stiano usufruendo raggiungendo addirittura il primato in Italia
Presentato emendamento a mia prima firma in legge di Bilancio
Leggi di più
Il Presidente pugliese chiede altri fondi per Taranto quando già da tempo ha palesato la sua negligenza nei confronti degli interventi, sull'uso industriale delle acque reflue e sull'ammodernamento di alcune tecnologie sanitarie, già finanziati con f...
Leggi di più
Articolo sull'impegno preso dal governo a valutare l’istituzione Santuario dei Cetacei nel Golfo di Taranto a seguito del mio ordine del giorno alla legge di bilancio approvato dalla Camera.
Leggi di più
Bocciati dalla maggioranza gli emendamenti di Alternativa a mia prima firma sull’art.13, commissariamento della gestione #rifiuti a #roma.
Leggi di più
Oggi c'è stato il question time in Aula al quale ha risposto, tra gli altri, il Ministro Costa di Ambiente. Abbiamo parlato della gestione della plastica in mare e ricordato quali sono le misure imminenti che l'Italia prenderà a contrasto del monouso
Leggi di più
Sono arrivate le osservazioni del MEF al Piano di sviluppo strategico nell'ambito della ZES Ionica Interregionale nelle Regioni Puglia e Basilicata
Leggi di più
Qualche giorno fa davanti ai cancelli Ilva si è presentato il segretario Pd, Maurizio Martina. Che coraggio dopo il disastro combinato quando il suo partito era al governo!
Leggi di più