La Soprintendenza nazionale per il patrimonio culturale subacqueo con sede a Taranto inizia a prendere forma grazie alla pubblicazione della circolare Mibact che dà avvio alla procedura d’interpello volta al conferimento d’incarichi dirigenziali in varie Soprintendenze italiane, compresa quella subacquea nel capoluogo ionico.
A circa un mese dalla presentazione della mia interrogazione parlamentare con cui ho chiesto al Mibact di riferire sui tempi previsti per l’attivazione effettiva della Soprintendenza subacquea, arriva questa bella notizia che ci fa ben sperare sull’apertura degli uffici nel capoluogo ionico.
Gli incarichi dirigenziali di livello non generale avranno la durata di tre anni e le istanze di conferimento dovranno pervenire a mezzo posta elettronica alla Direzione generale organizzazione del Mibact entro il 9 novembre di quest’anno.
Ora è auspicabile il rispetto delle date di consegna indicate
Leggi di più
Un emendamento del M5S al dl Rilancio si propone di risolvere uno stallo durato per troppo tempo!
Leggi di più
È ufficiale: Luigi di Maio ha inviato all'Avvocatura dello Stato la richiesta di parere sulla procedura di gara Ilva, richiedendo anche di esprimersi sui profili di legittimità riguardanti l'immunità penale prevista con decreto legge per gli acquir...
Leggi di più
Insieme alla candidata Presidente della Regione Puglia per il M5S, Antonella Laricchia
Leggi di più
I giornali oggi riportano un mio commento sull'evaporazione del progetto di completamento della Tangenziale nord di Taranto. Sarebbe meglio dare esecuzione ai progetti tanto decantati!
Leggi di più
Articolo sull'impegno preso dal governo a valutare l’istituzione Santuario dei Cetacei nel Golfo di Taranto a seguito del mio ordine del giorno alla legge di bilancio approvato dalla Camera.
Leggi di più
PD, LEGA, M5S, FORZA ITALIA, LEU anche FRATELLI D’ITALIA hanno sottoscritto e votato a favore di una mozione della Prestigiacomo per finanziare con soldi pubblici le raffinerie
Leggi di più
Oltre 8,9 milioni di euro da destinare alla Puglia dei complessivi 137,2 milioni di euro stanziati a livello nazionale per la progettazione e la realizzazione di ciclovie urbane
Leggi di più