La soprintendenza subacquea a Taranto è sempre più vicina

La Soprintendenza nazionale per il patrimonio culturale subacqueo con sede a Taranto inizia a prendere forma grazie alla pubblicazione della circolare Mibact che dà avvio alla procedura d’interpello volta al conferimento d’incarichi dirigenziali in varie Soprintendenze italiane, compresa quella subacquea nel capoluogo ionico.

A circa un mese dalla presentazione della mia interrogazione parlamentare con cui ho chiesto al Mibact di riferire sui tempi previsti per l’attivazione effettiva della Soprintendenza subacquea, arriva questa bella notizia che ci fa ben sperare sull’apertura degli uffici nel capoluogo ionico.

Gli incarichi dirigenziali di livello non generale avranno la durata di tre anni e le istanze di conferimento dovranno pervenire a mezzo posta elettronica alla Direzione generale organizzazione del Mibact entro il 9 novembre di quest’anno. 

LEGGI L'ARTICOLO

Tempo di lettura: 1'

Pubblicato il: 30/10/2020 - 16:23:3


TORNA ALLA HOME
Giovanni Vianello

A Cavallino (LE) per discutere del problema rifiuti

Sabato sono stato a Cavallino, in provincia di Lecce, per discutere sul problema dei rifiuti con i portavoce territoriali del M5S in Parlamento e del Comune interessato

Leggi di più

Giovanni Vianello

Dl Rilancio approvato dal CdM!

Gettiamo le giuste basi per la ripresa del Paese

Leggi di più

Giovanni Vianello

Emiliano che fine hanno fatto i fondi stanziati nel CIS su sanità e depuratori a Taranto?

Il Presidente pugliese chiede altri fondi per Taranto quando già da tempo ha palesato la sua negligenza nei confronti degli interventi, sull'uso industriale delle acque reflue e sull'ammodernamento di alcune tecnologie sanitarie, già finanziati con f...

Leggi di più

Giovanni Vianello

Buoni spesa, le comunicazioni dei Comuni del Collegio PUGLIA 3

Tutte le informazioni in un unico documento

Leggi di più

Giovanni Vianello

06/04/22 - Banca Popolare di Bare, ho presentato dure interrogazioni, serve un'operazione verità

Dopo la scelta del Governo di ignorare i problemi che sono stati causati ai piccoli azionisti della Banca Popolare di Bari, ho riportato il caso in Parlamento presentando 2 interrogazioni al Presidente del Consiglio Draghi e al Ministro delle Finanze Franco.

Leggi di più

Giovanni Vianello

L’emendamento soppressivo dell’immunità penale è frutto di un lavoro corale!

Un lavoro di squadra! 

Leggi di più

Giovanni Vianello

Trivelle, continuo a confutare le varie fake news sul tema

Oltre a smentire le ulteriori dichiarazioni di Angelo Bonelli dei Verdi, sconfesso anche le affermazioni del Consigliere regionale pugliese Paolo Pagliaro, eletto a supporto di Raffaele Fitto (centrodestra)

Leggi di più

Giovanni Vianello

Il decreto Riordino dei Ministeri al vaglio di Montecitorio

Oggi e domani al vaglio della Camera dei Deputati la conversione in legge del decreto che si occupa di riordinare competenze e funzioni dei Ministeri

Leggi di più