86 interventi in Puglia per adeguare scuole alla normativa antincendio

Anche la Puglia è inserita nelle graduatorie - suddivise per i Comuni e per le Province/Città metropolitane - pubblicate dal Miur sul finanziamento di 86 interventi di adeguamento delle scuole alla normativa antincendio, per un totale di oltre 6,4 milioni di euro.

Si tratta di un importante sostegno ai Comuni, alle Province e alle Città metropolitane pugliesi (Bari), che grazie a queste risorse potranno partire presto con i cantieri e rendere gli edifici più sicuri! 

FOCUS TARANTO E PROVINCIA (GRADUATORIA COMUNI)
Sono 15 le strutture scolastiche nella provincia di Taranto che per un totale di 979.373,68 sono state ammesse al finanziamento per l’adeguamento antincendio. I comuni interessati sono Sava (5 interventi), Grottaglie (2), San Giorgio Ionico (4), Pulsano, Laterza, Montemesola e Faggiano.

A LIVELLO NAZIONALE
Le risorse riguardano tutto il Paese, difatti a livello nazionale il numero totale di interventi di adeguamento ammonta a 1405, per un totale di oltre 96,2 milioni stanziati.

LEGGI L'ARTICOLO

Tempo di lettura: 1'

Pubblicato il: 08/06/2020 - 11:37:3


TORNA ALLA HOME
Giovanni Vianello

Ambiente e Salute di nuovo insieme

Questa mattina, a Roma, ho partecipato al workshop organizzato dall'ISS "Ambiente e salute a Taranto"

Leggi di più

Giovanni Vianello

Su Ilva, Anac ci ha dato ragione

È arrivata dopo sette giorni la risposta sulla procedura di gara Ilva redatta da Raffaele Cantone per il ministro dello Sviluppo economico. L'Anac ci ha dato ragione, su Ilva abbiamo fatto bene a mostrare cautela

Leggi di più

Giovanni Vianello

Nel Tarantino due foci su cinque risultano inquinate

Il nuovo monitoraggio di Goletta Verde - Legambiente sullo stato di salute del mare in Puglia ha rilevato che nella provincia di Taranto sono due i siti inquinati, di cui uno in maniera anche grave

Leggi di più

Giovanni Vianello

Integrazione salariale lavoratori cassintegrati ILVA in A.S.

Presentato emendamento a mia prima firma in legge di Bilancio

Leggi di più

Giovanni Vianello

Ex Ilva, portare al minimo l'attività

È una follia lasciare al lavoro migliaia di lavoratori in piena emergenza sanitaria

Leggi di più

Giovanni Vianello

01/03/22 - Non esiste una guerra giusta, l’Italia ripudia la guerra!

Non esiste una guerra giusta, l’Italia ripudia la guerra

Leggi di più

Giovanni Vianello

18/03/22 - Auto elettriche, male l'Italia! Emendamento al Dl Bollette per rilanciare il comparto

La Germania ha deciso di supportare in pieno la proposta europea di vietare la vendita di nuove auto e furgoni con motori termici dal 2035, mentre il governo italiano invece pensa di ritardare di 5 anni l’addio alla vendita dei furgoni consentendolo fino al 2040

Leggi di più

Giovanni Vianello

Presto emendamento No Triv! Il M5S mantiene le promesse

Verso la vittoria dell'ambiente! L'emendamento No Triv è stato presentato, pronto per il dl Semplificazione. Si sospenderebbero così tutti i procedimenti in corso: mar Jonio e mar Adriatico salvi!

Leggi di più