86 interventi in Puglia per adeguare scuole alla normativa antincendio

Anche la Puglia è inserita nelle graduatorie - suddivise per i Comuni e per le Province/Città metropolitane - pubblicate dal Miur sul finanziamento di 86 interventi di adeguamento delle scuole alla normativa antincendio, per un totale di oltre 6,4 milioni di euro.

Si tratta di un importante sostegno ai Comuni, alle Province e alle Città metropolitane pugliesi (Bari), che grazie a queste risorse potranno partire presto con i cantieri e rendere gli edifici più sicuri! 

FOCUS TARANTO E PROVINCIA (GRADUATORIA COMUNI)
Sono 15 le strutture scolastiche nella provincia di Taranto che per un totale di 979.373,68 sono state ammesse al finanziamento per l’adeguamento antincendio. I comuni interessati sono Sava (5 interventi), Grottaglie (2), San Giorgio Ionico (4), Pulsano, Laterza, Montemesola e Faggiano.

A LIVELLO NAZIONALE
Le risorse riguardano tutto il Paese, difatti a livello nazionale il numero totale di interventi di adeguamento ammonta a 1405, per un totale di oltre 96,2 milioni stanziati.

LEGGI L'ARTICOLO

Tempo di lettura: 1'

Pubblicato il: 08/06/2020 - 11:37:3


TORNA ALLA HOME
Giovanni Vianello

Il caso della discarica Burgesi ritorna in Parlamento

Grazie a una mia interrogazione parlamentare, scopri di più...

Leggi di più

Giovanni Vianello

63 milioni in più per le strade provinciali pugliesi!

Una buona notizia per la sicurezza dei cittadini...

Leggi di più

Giovanni Vianello

14/06/22 -Buon lavoro a Melucci, continuità del passato tra il nulla del centro-destra e il suicidio del M5S di Conte

Buon lavoro a Melucci, continuità del passato tra il nulla del centro-destra e il suicidio del M5S di Conte

Leggi di più

Giovanni Vianello

Inchiesta sulle garanzie finanziarie per le discariche

Approvata la Relazione dalla commissione Ecomafie

Leggi di più

Giovanni Vianello

Amianto, la fibra killer da debellare

"Una cabina di regia unica su amianto". È questa la proposta del ministro Costa che ieri dalla sua pagina Fb ci ha fatto sapere che il Ministero è concentrato anche sul fronte del superamento della fibra killer che 25 anni fa è stata bandita

Leggi di più

Giovanni Vianello

Deposito unico e rifiuti radioattivi, vi racconto qualcosa sull'audizione di SOGIN in Ecomafie

Oggi in commissione Ecomafie abbiamo audito il Presidente di SOGIN, Perri, e l'AD Fontani. Ci sono importanti aggiornamenti sul deposito unico nazionale di rifiuti radioattivi

Leggi di più

Giovanni Vianello

17/12/21 - Intervista sulla rivista “L’Indipendente” privatizzazione servizi pubblici. Cosa sta succedendo?

intervista sulla rivista “L’Indipendente” dove spiego come il Governo Draghi stia procedendo un passo dietro l’altro alla privatizzazione dei servizi pubblici locali a cominciare dall’Acqua

Leggi di più

Giovanni Vianello

Torno a ribadire che la SS100 va raddoppiata totalmente

L'ennesimo incidente sulla strada statale 100 pone nuovamente e con urgenza la questione della sicurezza su questa importante infrastruttura statale che collega Bari a Taranto

Leggi di più