86 interventi in Puglia per adeguare scuole alla normativa antincendio

Anche la Puglia è inserita nelle graduatorie - suddivise per i Comuni e per le Province/Città metropolitane - pubblicate dal Miur sul finanziamento di 86 interventi di adeguamento delle scuole alla normativa antincendio, per un totale di oltre 6,4 milioni di euro.

Si tratta di un importante sostegno ai Comuni, alle Province e alle Città metropolitane pugliesi (Bari), che grazie a queste risorse potranno partire presto con i cantieri e rendere gli edifici più sicuri! 

FOCUS TARANTO E PROVINCIA (GRADUATORIA COMUNI)
Sono 15 le strutture scolastiche nella provincia di Taranto che per un totale di 979.373,68 sono state ammesse al finanziamento per l’adeguamento antincendio. I comuni interessati sono Sava (5 interventi), Grottaglie (2), San Giorgio Ionico (4), Pulsano, Laterza, Montemesola e Faggiano.

A LIVELLO NAZIONALE
Le risorse riguardano tutto il Paese, difatti a livello nazionale il numero totale di interventi di adeguamento ammonta a 1405, per un totale di oltre 96,2 milioni stanziati.

LEGGI L'ARTICOLO

Tempo di lettura: 1'

Pubblicato il: 08/06/2020 - 11:37:3


TORNA ALLA HOME
Giovanni Vianello

Continuare per Cambiare, anche in Europa

Presentazione del programma del MoVimento 5 Stelle per le Europee 2019, per cui si voterà il prossimo 26 maggio

Leggi di più

Giovanni Vianello

Presentato Emendamento su bonifiche Taranto: governo vuole derogare norme ambientali e beni culturali

Dopo un anno di sostanziale blocco delle bonifiche a Taranto, dovuto alla scelta infelice del cambio di commissario da parte di Conte e Turco, il Governo Draghi ritorna sull’argomento

Leggi di più

Giovanni Vianello

Cemerad di Statte (TA), il Governo finanzi la rimozione degli ultimi 3000 fusti radioattivi

Ho visitato il capannone Cemerad di Statte sotto sequestro dal 2000

Leggi di più

Giovanni Vianello

Isole Cheradi e Mar Piccolo, proteggere e valorizzare il nostro mare

Dopo mesi di discussione in commissioni congiunte Camera X e VIII la risoluzione a mia prima firma per l'istituzione dell'AMP Isole Cheradi e Mar Piccolo di Taranto è stata approvata

Leggi di più

Giovanni Vianello

Terra dei Fuochi anche nella Capitanata: sono necessari controlli stringenti

Sul caso dei rifiuti nel Foggiano ho presentato una interrogazione parlamentare al ministero dell'Ambiente

Leggi di più

Giovanni Vianello

Lezzi firma decreto per Zes Jonica

Ieri il Ministro Lezzi ha firmato il decreto istitutivo della Zes Jonica 

Leggi di più

Giovanni Vianello

19/06/22 - STOP INVIO ARMI IN UCRAINA: HO PRESENTATO EMENDAMENTO, CONTE E SALVINI COME VOTERANNO?

Al decreto “Aiuti” (DL 50/2022) ho presentato un emendamento per fermare l’invio delle armi in Ucraina.

Leggi di più

Giovanni Vianello

Il Tar rigetta il ricorso di Tamburrano, ora si dimetta!

È arrivata la sentenza del Tar che ha rigettato il ricorso del Presidente della Provincia di Taranto, già interdetto temporaneamente dal conferimento di incarichi. Ora è un Presidente dimezzato dei suoi poteri, vada a casa!

Leggi di più