86 interventi in Puglia per adeguare scuole alla normativa antincendio

Anche la Puglia è inserita nelle graduatorie - suddivise per i Comuni e per le Province/Città metropolitane - pubblicate dal Miur sul finanziamento di 86 interventi di adeguamento delle scuole alla normativa antincendio, per un totale di oltre 6,4 milioni di euro.

Si tratta di un importante sostegno ai Comuni, alle Province e alle Città metropolitane pugliesi (Bari), che grazie a queste risorse potranno partire presto con i cantieri e rendere gli edifici più sicuri! 

FOCUS TARANTO E PROVINCIA (GRADUATORIA COMUNI)
Sono 15 le strutture scolastiche nella provincia di Taranto che per un totale di 979.373,68 sono state ammesse al finanziamento per l’adeguamento antincendio. I comuni interessati sono Sava (5 interventi), Grottaglie (2), San Giorgio Ionico (4), Pulsano, Laterza, Montemesola e Faggiano.

A LIVELLO NAZIONALE
Le risorse riguardano tutto il Paese, difatti a livello nazionale il numero totale di interventi di adeguamento ammonta a 1405, per un totale di oltre 96,2 milioni stanziati.

LEGGI L'ARTICOLO

Tempo di lettura: 1'

Pubblicato il: 08/06/2020 - 11:37:3


TORNA ALLA HOME
Giovanni Vianello

Esposto ad Anac su NewCo di Acquedotto Pugliese

Insieme alla candidata Presidente della Regione Puglia per il M5S, Antonella Laricchia

Leggi di più

Giovanni Vianello

Oltre 840 mila euro di ristori in Puglia per trasporto scolastico

Nelle casse di 89 Comuni pugliesi arriveranno oltre 840 mila euro di ristori a favore delle imprese esercenti servizi di trasporto scolastico a seguito delle perdite di fatturato derivanti dall’emergenza epidemiologica COVID-19

Leggi di più

Giovanni Vianello

02/02/22 - Stallo bonifiche Taranto: dopo il flop di Conte e Turco bisogna ripartire! Chiesto incontro urgente al Ministro Carfagna!

Dopo la sostituzione della Dott.ssa Vera Corbelli, le attività di bonifica dell’area di crisi ambientale e quindi del Mar Piccolo sono in stallo e questo sta determinando, tra le numerose conseguenze, anche una crisi profonda nel settore della mitilicoltura, attiv...

Leggi di più

Giovanni Vianello

Dl Semplificazioni, colmo di nefandezze su ambiente

Sul fronte ambientale pesanti criticità nel dl Semplificazioni

Leggi di più

Giovanni Vianello

Avanti sulla Valutazione preventiva del danno sanitario

Questa mattina sono stato al ministero della Salute per continuare il lavoro sulla VDS preventiva per l'ex Ilva di Taranto

Leggi di più

Giovanni Vianello

Valorizzare il patrimonio mare. Le aree marine protette veicolo del turismo green

Ho organizzato un convegno alla Camera per il prossimo 23 luglio 

Leggi di più

Giovanni Vianello

Bonus 110% Governo indebolisce la misura, penalizzate imprese, lavoratori, famiglie e ambiente.

“Il Governo Draghi smantella il superecobonus 110%, rendendolo inefficace di concerto con il silente Ministro del Mite Cingolani che non proferisce parola in merito forse perché non si tratta di nucleare.”

Leggi di più

Giovanni Vianello

Nel decreto fiscale nessun condono penale e scudo fiscale all'estero

Accordo trovato su condono penale e scudo fiscale all'estero. Una grande vittoria per il Movimento 5 Stelle!

Leggi di più