Anche la Puglia è inserita nelle graduatorie - suddivise per i Comuni e per le Province/Città metropolitane - pubblicate dal Miur sul finanziamento di 86 interventi di adeguamento delle scuole alla normativa antincendio, per un totale di oltre 6,4 milioni di euro.
Si tratta di un importante sostegno ai Comuni, alle Province e alle Città metropolitane pugliesi (Bari), che grazie a queste risorse potranno partire presto con i cantieri e rendere gli edifici più sicuri!
FOCUS TARANTO E PROVINCIA (GRADUATORIA COMUNI)
Sono 15 le strutture scolastiche nella provincia di Taranto che per un totale di 979.373,68 sono state ammesse al finanziamento per l’adeguamento antincendio. I comuni interessati sono Sava (5 interventi), Grottaglie (2), San Giorgio Ionico (4), Pulsano, Laterza, Montemesola e Faggiano.
A LIVELLO NAZIONALE
Le risorse riguardano tutto il Paese, difatti a livello nazionale il numero totale di interventi di adeguamento ammonta a 1405, per un totale di oltre 96,2 milioni stanziati.
No a nuovi inceneritori!
Leggi di più
Ho organizzato un convegno alla Camera per il prossimo 23 luglio
Leggi di più
Il Ministro Orlando chiarisca sul licenziamento del lavoratore Ilva
Leggi di più
Siamo a rischio infrazione, prevedibili ulteriori danni ambientali e soprattutto il rischio concreto di far pagare ancora di più i cittadini!
Leggi di più
Il Ministro Cingolani ha deciso di non avallare la richiesta di proroga
Leggi di più
Interrogazione al ministero della Transizione ecologica su discarica Vergine di Lizzano (Taranto)
Leggi di più
Nucleare, Vianello (ALT) pericolose le deroghe di legge alle attività di gestione dei rifiuti radioattivi.
Leggi di più
PD, LEGA, M5S, FORZA ITALIA, LEU anche FRATELLI D’ITALIA hanno sottoscritto e votato a favore di una mozione della Prestigiacomo per finanziare con soldi pubblici le raffinerie
Leggi di più