DECRETO UCRAINA, GOVERNO E MAGGIORANZA DEVONO VERGOGNARSI! E' STATO APPROVATO UN DECRETO INCOSTITUZIONALE!
Anche il Senato ha approvato il decreto Crisi Ucraina che come ho più volte sollevato, è incostituzionale almeno su due profili.
L'art. 11 della Costituzione stabilisce che l'Italia ripudia la guerra eppure il Governo e Parlamento inviano armi ad un Paese in conflitto. Senza dubbio, occorre sempre condannare l’atteggiamento di aggressione di Putin e non solo per il grave caso ucraino ma anche perché come è risaputo, i diritti civili in Russia non sono pienamente riconosciuti, anzi! Tuttavia l’Italia, oltre alla Costituzione, ha norme specifiche (Legge 185/1990) che vietano di conferire armi a Paesi (extra Nato) in conflitto per ovvie ragioni!
Hanno calpestato l'Art. 9 e 41 della Costituzione sul tema ambientale. La Costituzione Italiana tutela l'Ambiente, la biodiversità e gli ecosistemi, anche nell'interesse delle future generazioni ed inoltre sancisce che le attività economiche private non possano svolgersi in modo da recare danno alla salute e all'ambiente. Invece il Governo e la maggioranza vanno contro anche questo principio fondamentale prevedendo di aumentare la produzione energetica da centrali a carbone e ad olio combustibili, a prescindere dal livello di emergenza, in deroga ai limiti sulle emissioni in aria sia nazionali ma anche derogando quelle regionali e le prescrizioni delle Autorizzazioni Integrate Ambientali.
Complici di questa nefandezza sono TUTTE le forze di maggioranza e la finta opposizione di Fratelli d’Italia.
Vergogna!
LO RIPETO, VERGOGNA!
Oggi sono intervenuto in audizione del Ministro dello Sviluppo Economico Giorgetti per porre alcune domande sull’acciaio e poi in particolare sulla vicenda di Taranto.
Leggi di più
Bacoli e Ischia, due aree protette, due gioielli marini italiani, due patrimoni di inestimabile valore archeologico e naturalistico: vi racconto alcune cose
Leggi di più
Presenterò un atto rivolto al Ministro Speranza per fare chiarezza sui gravi fatti accaduti al Moscati di Taranto
Leggi di più
Ho depositato una interrogazione rivota al ministero dell’Ambiente sulle Aree Marine Protette
Leggi di più
Facciamo il punto sulle misure a favore della riconversione economica di Taranto, con uno sguardo d'eccezione all'immunità penale per l'ex Ilva, la cui abrogazione è prevista nel dl Crescita. Nessun passo indietro!
Leggi di più
La proroga in Manovra del Superbonus 110% è sicuramente una grande soddisfazione per tutto il M5S, nonostante la nostra richiesta fosse quella di allungarne ulteriormente l’efficacia, almeno fino al 2023
Leggi di più
Ha ragione Greta, le discussioni sulla tutela dell’ambiente e sulla transizione ecologica si stanno rivelando (per lo meno in Italia) solo un BLA BLA BLA.
Leggi di più
Questa mattina sono intervenuto alla giornata inaugurativa di Puglia Futura, insieme a moltissimi nomi illustri nel campo dell’innovazione e alla candidata Presidente regionale del Movimento 5 Stelle Puglia, Antonella Laricchia
Leggi di più