31/03/22 - Decreto Ucraina, Governo e maggioranza devono vergognarsi! Approvato un decreto incostituzionale

?DECRETO UCRAINA, GOVERNO E MAGGIORANZA DEVONO VERGOGNARSI! E' STATO APPROVATO UN DECRETO INCOSTITUZIONALE!

Anche il Senato ha approvato il decreto Crisi Ucraina che come ho più volte sollevato, è incostituzionale almeno su due profili.

L'art. 11 della Costituzione stabilisce che l'Italia ripudia la guerra eppure il Governo e Parlamento inviano armi ad un Paese in conflitto. Senza dubbio, occorre sempre condannare l’atteggiamento di aggressione di Putin e non solo per il grave caso ucraino ma anche perché come è risaputo, i diritti civili in Russia non sono pienamente riconosciuti, anzi! Tuttavia l’Italia, oltre alla Costituzione, ha norme specifiche (Legge 185/1990) che vietano di conferire armi a Paesi (extra Nato) in conflitto per ovvie ragioni!

Hanno calpestato l'Art. 9 e 41 della Costituzione sul tema ambientale. La Costituzione Italiana tutela l'Ambiente, la biodiversità e gli ecosistemi, anche nell'interesse delle future generazioni ed inoltre sancisce che le attività economiche private non possano svolgersi in modo da recare danno alla salute e all'ambiente. Invece il Governo e la maggioranza vanno contro anche questo principio fondamentale prevedendo di aumentare la produzione energetica da centrali a carbone e ad olio combustibili, a prescindere dal livello di emergenza, in deroga ai limiti sulle emissioni in aria sia nazionali ma anche derogando quelle regionali e le prescrizioni delle Autorizzazioni Integrate Ambientali.

Complici di questa nefandezza sono TUTTE le forze di maggioranza e la finta opposizione di Fratelli d’Italia.

Vergogna!

LO RIPETO, VERGOGNA!

LEGGI L'ARTICOLO

Tempo di lettura: 2'

Pubblicato il: 22/04/2022 - 15:01:5


TORNA ALLA HOME
Giovanni Vianello

06/07/2022 - Vergogna! Il Parlamento europeo ha bocciato la risoluzione di rigetto dell'atto che prevede l'inclusione di #gas e #nucleare nella tassonomia verde

Il Parlamento europeo ha bocciato la risoluzione di rigetto dell'atto che prevede l'inclusione di #gas e #nucleare nella tassonomia verde.

Leggi di più

Giovanni Vianello

Rimozione amianto da edifici pubblici, in Puglia arrivano 74 mln di euro!

Non c’è più tempo da perdere, gli ospedali e le scuole pubbliche vanno liberati dall’amianto, una fibra killer che attenta la nostra salute

Leggi di più

Giovanni Vianello

Mancato acquisto certificati verdi da Taranto Energia e Ilva pregiudica riduzione bollette per cittadini e promozione energie rinnovabili

Ho presentato sul tema una interrogazione parlamentare all'attenzione dei ministeri dell'Ambiente e dello Sviluppo economico

Leggi di più

Giovanni Vianello

Lezzi firma decreto per Zes Jonica

Ieri il Ministro Lezzi ha firmato il decreto istitutivo della Zes Jonica 

Leggi di più

Giovanni Vianello

Dl Semplificazioni, colmo di nefandezze su ambiente

Sul fronte ambientale pesanti criticità nel dl Semplificazioni

Leggi di più

Giovanni Vianello

86 interventi in Puglia per adeguare scuole alla normativa antincendio

15 gli interventi di messa in sicurezza nei comuni della provincia di Taranto

Leggi di più

Giovanni Vianello

Decreto dignità , la Waterloo del precariato

È stato approvato dal CdM il DL Dignità, ossia lo strumento attraverso il quale il governo del cambiamento ha iniziato a smantellare il Jobs Act che ha distrutto il mondo del lavoro relegando l’articolo 4 della Costituzione ai margini

Leggi di più

Giovanni Vianello

08/02/22 - Nucleare e Gas: Draghi riferisca in Parlamento, Mozione di sfiducia su Cingolani!

Sono intervenuto in aula chiedendo al Presidente del Consiglio Mario Draghi di rifrire in Parlamento sulla posizione espressa dal governo italiano in merito alla tassonomia verde, contro l'indicazione dei referendum.

Leggi di più