Gli italiani hanno capito tutto, purtroppo non si può dire lo stesso di chi siede sulle poltrone del governo! Sulla guerra la posizione del popolo è chiara: peccato che questo governo, con la maggioranza che lo sostiene, faccia orecchie da mercante e finga di non sentire, pur di continuare con i suoi propositi guerrafondai e supini alle poliche altrui!
È difficile da capire? Gli italiani vogliono la pace! Il nostro Paese dovrebbe creare con l’Europa una posizione autonoma rispetto alla NATO e agli USA che in questo momento non ci stanno rappresentando. Dovremmo pretendere neutralità rispetto al conflitto.
Sembra proprio però che il governo dei peggiori voglia servire gli interessi dei signori della guerra, del volere dei cittadini invece nessuna traccia…
Il Governo Draghi “scodinzola” di qua e di la per seguire le volontà di chi è dall'altra parte dell'Oceano! Ma quando la smetteranno? È ora di ascoltare i cittadini!
Nota a seguito dell'operazione di questa mattina della Guardia di Finanza che ha sequestrato 32 discariche abusive in Puglia
Leggi di più
Leggi il mio commento preliminare sui dati pugliesi che riguardano gli illeciti ambientali, numeri tratti dall'ultimo rapporto Ecomafia di Legambiente
Leggi di più
Facciamo chiarezza: il Movimento 5 Stelle è da sempre contro le trivelle e gli airgun e sempre lo sarà. Sono disgustato dalle balle del Presidente Emiliano, del Pd e degli alleati Verdi. Dimostrano disonestà intellettuale!
Leggi di più
Un lavoro di squadra che impegna il Governo su aspetti imprescindibili per la sicurezza dei cittadini e dei territori
Leggi di più
La Germania ha deciso di supportare in pieno la proposta europea di vietare la vendita di nuove auto e furgoni con motori termici dal 2035, mentre il governo italiano invece pensa di ritardare di 5 anni l’addio alla vendita dei furgoni consentendolo fino al 2040
Leggi di più
Ho depositato una interrogazione rivota al ministero dell’Ambiente sulle Aree Marine Protette
Leggi di più
A pochi giorni dalla firma del Protocollo che porterà l’educazione ambientale in tutte le scuole, è stato pubblicato sul sito del Ministero dell’Ambiente il bando da 1,3 milioni di euro per proposte di attività di educazione ambientale
Leggi di più
Si chiama IMPI ed è il nuovo IMU per le piattaforme petrolifere marine. Più risorse ai Comuni italiani interessati
Leggi di più