L’ennesimo schiaffo del Governo Draghi e della maggioranza parlamentare non solo alla transizione ecologica ma anche al mercato delle auto. Un emendamento (10.04 Vianello) a costo zero che chiedeva di estendere di 6 mesi la possibilità di usufruire realmente degli incentivi già stanziati, già prenotati ma non ancora usufruiti dai cittadini per l’acquisto di auto elettriche o a basse emissioni, ha ricevuto il parere contrario dal MISE di Giorgetti. Forse il Ministro Giorgetti non ha ben compreso che il suo lavoro dovrebbe consistere nell’agevolare l’economia e non rallentarla soprattutto quella legata alle auto a basse emissioni. Inoltre l’atteggiamento dei partiti di maggioranza è stato ancora più vergognoso in quanto in molti avevano sottoscritto lo stesso emendamento e non solo hanno ritirato la firma ma anche hanno votato contro la loro stessa proposta.
VIDEO:
L’utilizzo della mascherina di comunità a scuola per proteggere i nostri ragazzi e contribuire alla tutela dell’ambiente
Leggi di più
Lo scorso 20 febbraio il dl Milleproroghe è stato approvato alla Camera, sono contento che siano passate alcune misure di cui mi sono fatto promotore, anche in prima persona!
Leggi di più
Nuove risorse per la manutenzione straordinaria di ponti e viadotti a favore di Province e Cittò metropolitane
Leggi di più
Ha vinto Djokovic, ha vinto lo sport, hanno perso i “dinosauri” e con loro l’ignoranza, la prepotenza e la discriminazione!
Leggi di più
La proroga in Manovra del Superbonus 110% è sicuramente una grande soddisfazione per tutto il M5S, nonostante la nostra richiesta fosse quella di allungarne ulteriormente l’efficacia, almeno fino al 2023
Leggi di più
Italia responsabile del più grande afflusso in Mar Mediterraneo di rifiuti plastici. Il Parlamento corregga gli errori di Cingolani sulla direttiva contro la plastica monouso
Leggi di più
Intervista a Radio Radicale su PiTESAI e trivelle
Leggi di più
L’imbarazzante audizione del Ministro Cingolani in Parlamento rivela come la transizione ecologica in realtà sia solo una finzione ecologica.
Leggi di più