E’ vergognoso che il MISE (Ministero dello Sviluppo Economico) non sappia che i commissari Ilva in AS (che dipendono dallo stesso MISE) stanno portando avanti le bonifiche nelle aree escluse, come testimoniato nel documento dei commissari Ilva AS presentato il 12 dicembre 2021 all’osservatorio ambientale che rivela lo stato dei lavori in corso sulle 18 “aree escluse”. Per questo il Governo Draghi ha deciso di scippare buona parte delle risorse destinate alle bonifiche delle aree escluse: è uno scandalo a maggior ragione perché si vogliono distrarre questi fondi per destinarli alla continuità produttiva dell’industria velenosa e per un progetto di cosiddetta decarbonizzazione di cui non si conosce ne piano industriale ne esistono valutazioni ambientali, un progetto fantasma.
Se il MISE non conosce il lavoro dei propri commissari governativi, chi ha deciso di distrarre questi fondi? Dopo i 700 milioni di euro regalati all’ ex Ilva per la continuità produttiva, Il Governo Draghi sostenuto dal M5S, PD, FI, LEU, LEGA sta operando un nuovo danno a tutto il territorio di #Taranto, spero che le tutte forze parlamentari si ravvedano e votino il mio emendamento per sopprimere l’ennesima ingiustizia dell’art.21 del milleproroghe.
Con il ritrovamento del corpo di Cosimo Massaro è terminato un tremendo momento di incertezza. Esprimo il mio più sincero cordoglio alla famiglia
Leggi di più
Via libera delle commissioni Bilancio e Affari costituzuonali ai miei emendamenti collegati al decreto Milleproroghe e proposti a favore degli operai Ilva in Cigs e dei portuali Taranto!
Leggi di più
Con i colleghi del M5S nelle commissioni Ambiente e Attività produttive della Camera lavorando a un emendamento
Leggi di più
Tutte le informazioni in un unico documento
Leggi di più
Esperti UE contro Nucleare e Gas, brutte notizie per Cingolani e il Governo.
Leggi di più
Condividiamo pienamente le richieste della candidata pugliese M5S Laricchia sull’impiego del Recovery Fund per la riconversione economica di Taranto
Leggi di più
Lunedì 9 luglio sono intervenuto per la prima volta nell'Aula di Montecitorio nell'ambito della discussione sulla pdl istitutiva della commissione d'inchiesta sui rifiuti. Leggi la mia relazione su Taranto e la sua provincia
Leggi di più