Porto di Taranto, è stata approvata la perimetrazione della Zona Franca Doganale. Un altro tassello per la riconversione del territorio che grazie al M5S al Governo stiamo realizzando!
Il territorio ionico ha aspettato oltre 20 anni per arrivare a centrare questo obiettivo, e sono contento che la Zona franca in linea con le disposizioni europee in materia, a differenza della vecchia mai entrata in funzione, sia arrivata anche con l’impegno del M5S.
Con la zona franca doganale saremo in grado di incentivare le potenzialità dell’area portuale tarantina e dell’intero territorio, e inoltre avremo implicazioni positive dal punto di vista occupazionale.
Attenzione peró ai controlli a contrasto di eventuali illeciti, bisognerà fare sempre massima attenzione e concentrarsi da subito sull’aspetto della prevenzione dell’illegalità!
Sul decreto Cantiere Taranto si gioca una partita importante per cui è necessario il coinvolgimento di tutti
Leggi di più
intervista sulla rivista “L’Indipendente” dove spiego come il Governo Draghi stia procedendo un passo dietro l’altro alla privatizzazione dei servizi pubblici locali a cominciare dall’Acqua
Leggi di più
A causa delle alte temperature (circa 4 gradi più alte rispetto la media stagionale) un enorme pezzo di ghiaccio si stacca dai monti della #Marmolada e travolge un rifugio mietendo vittime. Esprimo la mia vicinanza alle famiglie delle vittime.
Leggi di più
Le 4 pronunce odierne della Corte Europea dei diritti dell’Uomo (CEDU) sull’inquinamento dell’Ilva e sulla latitanza del Governo nel tutelare i diritti dei tarantini dimostrano ancora una volta che lo Stato italiano a Taranto è interessato so...
Leggi di più
Ho sottoscritto anche io l’emendamento del collega del M5S Michele Sodano in legge di Bilancio
Leggi di più
Facciamo il punto sulle misure a favore della riconversione economica di Taranto, con uno sguardo d'eccezione all'immunità penale per l'ex Ilva, la cui abrogazione è prevista nel dl Crescita. Nessun passo indietro!
Leggi di più
Ora passa al Senato per l'ok definitivo. Via libera anche a due emendamenti importantissimi sottoscritti da tutta la commissione Ambiente
Leggi di più
Sulla gestione dei rifiuti speciali in Italia c'è un minimo comune denominatore: il nostro Paese è indietro. E a indicarlo sono i dati presentati sul tema nel Rapporto Ispra 2018 e per i quali è intervenuto anche il ministro Costa
Leggi di più