Porto di Taranto, è stata approvata la perimetrazione della Zona Franca Doganale. Un altro tassello per la riconversione del territorio che grazie al M5S al Governo stiamo realizzando!
Il territorio ionico ha aspettato oltre 20 anni per arrivare a centrare questo obiettivo, e sono contento che la Zona franca in linea con le disposizioni europee in materia, a differenza della vecchia mai entrata in funzione, sia arrivata anche con l’impegno del M5S.
Con la zona franca doganale saremo in grado di incentivare le potenzialità dell’area portuale tarantina e dell’intero territorio, e inoltre avremo implicazioni positive dal punto di vista occupazionale.
Attenzione peró ai controlli a contrasto di eventuali illeciti, bisognerà fare sempre massima attenzione e concentrarsi da subito sull’aspetto della prevenzione dell’illegalità!
Sono a lavoro da mesi con i ministeri dell'Ambiente e della Salute per modificare il DpCM 2013 Balduzzi-Clini in tema di valutazione del danno sanitario. Essa deve essere fatta in maniera preventiva!
Leggi di più
Vi racconto la giornata trascorsa ieri a Taranto con il ministro dell'Istruzione Lorenzo Fioramonti, tra inaugurazioni, visite e incontri con i cittadini
Leggi di più
Rassegna stampa - Il Fatto Quotidiano sulla mozione presentata ieri su nucleare e gas.
Leggi di più
Presenterò un atto rivolto al Ministro Speranza per fare chiarezza sui gravi fatti accaduti al Moscati di Taranto
Leggi di più
Cemerad: fondi disponibili ma non utilizzabili, da Governo atteggiamento vergognoso
Leggi di più
La decisione di Emiliano e Lopalco di chiudere le scuole non ha nulla a che fare con la possibile esplosione dell’epidemia all’interno dei nostri istituti scolastici
Leggi di più
Le oloturie sono animali marini a rischio estinzione. Ho presentato una interrogazione parlamentare al ministero delle Politiche agricole
Leggi di più
La Puglia nel 2016 ha importato da altre regioni circa 125 mila tonnellate di FORSU, proprio perchè a livello regionale sono diffusi grandi impianti di compostaggio che, non avendo limiti territoriali, possono riempirsi di FORSU extra regionale
Leggi di più