Zona Franca Doganale nel Porto di Taranto

Porto di Taranto, è stata approvata la perimetrazione della Zona Franca Doganale. Un altro tassello per la riconversione del territorio che grazie al M5S al Governo stiamo realizzando!

Il territorio ionico ha aspettato oltre 20 anni per arrivare a centrare questo obiettivo, e sono contento che la Zona franca in linea con le disposizioni europee in materia, a differenza della vecchia mai entrata in funzione, sia arrivata anche con l’impegno del M5S. 

Con la zona franca doganale saremo in grado di incentivare le potenzialità dell’area portuale tarantina e dell’intero territorio, e inoltre avremo implicazioni positive dal punto di vista occupazionale. 

Attenzione peró ai controlli a contrasto di eventuali illeciti, bisognerà fare sempre massima attenzione e concentrarsi da subito sull’aspetto della prevenzione dell’illegalità!

LEGGI L'ARTICOLO

Tempo di lettura: 1'

Pubblicato il: 29/04/2020 - 17:10:0


TORNA ALLA HOME
Giovanni Vianello

Punti di ricarica elettrica in autostrada

Presentato emendamento in legge di Bilancio insieme al collega del M5S Giuseppe Chiazzese

Leggi di più

Giovanni Vianello

16/06/22 - Interpellanza urgente deposito ex Cemerad diStatte (Ta)

Giovanni Vianello

13/04/22 - La mia dichiarazione di voto per Alternativa contro il dl bollette del Governo Draghi

Giovanni Vianello

13/03/22 - Carburanti: prezzi alle stelle anche con petrolio estratto e raffinato in Italia e 0 costi di trasporto!

Questi aumenti di prezzi incredibili non sono giustificati dalla crisi ucraina, aumentano anche con il petrolio italiano. Perchè?

Leggi di più

Giovanni Vianello

15/06/22 -Gas: Draghi elemosina gas da tutto il mondo ma l’Italia ha esportato 1,2 miliardi mc nei primi 4 mesi del 2022.

Continua l’assurda strategia energetica del governo #Draghi che da una parte sta stringendo accordi per importare da nazioni, scarsamente democratiche, gas pagato a caro prezzo e dall’altra l’Italia sta aumentando sempre più le esportazioni di #gas all’estero e nei primi 4 mes...

Leggi di più

Giovanni Vianello

Discarica Vergine di Lizzano, inevasa da Regione la mia richiesta di chiarezza

Circa due settimane fa ho richiesto al Dipartimento regionale guidato dall'ingegner Valenzano di poter accedere agli atti riguardanti un incontro avvenuto a fine agosto sulla discarica Vergine di Lizzano

Leggi di più

Giovanni Vianello

Al lavoro su modifiche al dl Semplificazioni

Vi aggiorno sul prosieguo dell'audizione del Ministro Cingolani nelle commissioni Ambiente e Attività produttive della Camera

Leggi di più

Giovanni Vianello

Ex Ilva, l'accordo è una vittoria del Pd sul M5S

Il reggente del M5S dovrebbe dimettersi

Leggi di più