Con il rifinanziamento all'integrazione salariale Esecutivo dà seguito a mio impegno OdG

Nel decreto ‘Sostegno’ il Governo ha dato seguito al mio Ordine del giorno approvato in sede di Milleproroghe sull’integrazione salariale a favore dei lavoratori Ilva in AS, rifinanziando la misura per l’anno 2021.

Ricordo che l’Ordine del giorno a mia prima firma, presentato e accolto nell’ambito del decreto Milleproroghe, è successivo a una serie di emendamenti, presentati e non approvati, sia in legge di Bilancio che nel Milleproroghe, e non posso che far notare che il comma con cui si rifinanzia l’integrazione salariale nel decreto Sostegno è uguale ai miei emendamenti presentati e non approvati.

Meglio tardi che mai direbbe qualcuno, forse non lo direbbero quei lavoratori e le loro rispettive famiglie che in questi primi mesi del 2021 non hanno potuto usufruire di questa importante misura. Ricordo che è il terzo anno consecutivo che propongo emendamenti e ordini del giorno sul tema. L’integrazione salariale non erogata non è che uno dei troppi problemi che l'Ilva crea a Taranto. 

LEGGI L'ARTICOLO

Tempo di lettura: 2'

Pubblicato il: 23/03/2021 - 23:17:3


TORNA ALLA HOME
Giovanni Vianello

Sono intervenuto all'incontro su "Algoritmi, etica e diritto"

Il testo integrale del mio intervento al convegno Algoritmi, Etica e Diritto presso la sala capitolare del Senato

Leggi di più

Giovanni Vianello

07/07/22 - RIGASSIFICATORI ED ENERGIE RINNOVABILI, IL GOVERNO E I PARTITI SONO DEI FOSSILI!

RIGASSIFICATORI ED ENERGIE RINNOVABILI, IL GOVERNO E I PARTITI SONO DEI FOSSILI! Bloccano il green e condannano Piombino

Leggi di più

Giovanni Vianello

18/05/22 - IL MIO INTERVENTO ALLA MANIFESTAZIONE DI Amnesty International - Italia SUL CASO ASSANGE.

La lotta per la libertà di Assange non deve fermarsi! La libertà di stampa e il diritto dei cittadini di essere informati su cosa accade nel mondo non devono essere soppresse.

Leggi di più

Giovanni Vianello

26/10/21 - Governo compie disastro sui prodotti monouso

Siamo a rischio infrazione, prevedibili ulteriori danni ambientali e soprattutto il rischio concreto di far pagare ancora di più i cittadini!

Leggi di più

Giovanni Vianello

Il cambiamento è ora

Finalmente l'Italia sarà guidata da un governo politico. L’Esecutivo Conte partirà oggi con il giuramento al Quirinale previsto alle ore 16. Il Presidente del Consiglio e la sua squadra di ministri inizieranno a lavorare per il cambiamento del Paese

Leggi di più

Giovanni Vianello

23/05/22 - La Commissione Europa raccomanda l'Italia di investire maggiormente in riqualificazione energetica

La Commissione europea nelle parte dedicata all'Italia delle raccomandazioni agli Stati membri ha evidenziato come il nostro Paese dovrebbe prorogare nel tempo i piani di finanziamento per la ristrutturazione energetica degli edifici, realizzare piani mirati a ristrutturaz...

Leggi di più

Giovanni Vianello

Dl Crescita, proposte altre due grandi novità per Taranto

Tramite un emendamento a mia prima firma al dl Crescita ho proposto lo stop alla continuità produttiva in caso di sequestro e la Valutazione preventiva del Danno Sanitario a tutela della salute dei cittadini e dei lavoratori

Leggi di più

Giovanni Vianello

Stati generali e occupazione femminile. A Taranto con Spadoni e Laricchia

Donne e lavoro, un binomio fondamentale per un rilancio economico del Paese: quale la situazione attuale e quali misure mettere in campo

Leggi di più