Nel decreto ‘Sostegno’ il Governo ha dato seguito al mio Ordine del giorno approvato in sede di Milleproroghe sull’integrazione salariale a favore dei lavoratori Ilva in AS, rifinanziando la misura per l’anno 2021.
Ricordo che l’Ordine del giorno a mia prima firma, presentato e accolto nell’ambito del decreto Milleproroghe, è successivo a una serie di emendamenti, presentati e non approvati, sia in legge di Bilancio che nel Milleproroghe, e non posso che far notare che il comma con cui si rifinanzia l’integrazione salariale nel decreto Sostegno è uguale ai miei emendamenti presentati e non approvati.
Meglio tardi che mai direbbe qualcuno, forse non lo direbbero quei lavoratori e le loro rispettive famiglie che in questi primi mesi del 2021 non hanno potuto usufruire di questa importante misura. Ricordo che è il terzo anno consecutivo che propongo emendamenti e ordini del giorno sul tema. L’integrazione salariale non erogata non è che uno dei troppi problemi che l'Ilva crea a Taranto.
A seguito delle audizioni in commissione Attività produttive sull’indotto Ilva, apprendiamo che Mittal continua a essere un cattivo pagatore, e inoltre l’atteggiamento irresponsabile di Arcelor Mittal si riversa anche sui lavoratori
Leggi di più
Il Pd non si smentisce nemmeno sul dl Crescita, un esempio della loro inefficacia dal punto di vista ambientale è la presentazione dell’emendamento a prima firma Boccia che propone la decarbonizzazione entro il 2040
Leggi di più
La #Puglia è la maggior produttrice di rinnovabili d’Italia e non deve invertire la rotta tornando ad essere una regione dipendente dalle fonti fossili tra l’altro da Paesi esteri e dittatoriali. I rigassificatori, che siano fissi o galleggianti, sono infras...
Leggi di più
L'ipoclorito di sodio utilizzato per lo spazzamento straordinario delle strade è dannoso per l'ambiente e la salute. Sono pronte le linee guida!
Leggi di più
A causa delle alte temperature (circa 4 gradi più alte rispetto la media stagionale) un enorme pezzo di ghiaccio si stacca dai monti della #Marmolada e travolge un rifugio mietendo vittime. Esprimo la mia vicinanza alle famiglie delle vittime.
Leggi di più
Presentato emendamento in legge di Bilancio insieme al collega del M5S Giuseppe Chiazzese
Leggi di più
Ho presentato formale esposto alle autorità competenti per denunciare il degrado e lo stato di abusivismo della litoranea ionico-salentina, in preda a rifiuti, parcheggi che impattano sull'ambiente e campeggi abusivi
Leggi di più
In questi ultimi giorni l'itinerario Bradanico-Salentino della SS 7 Ter torna alla ribalta. Colgo l'occasione per aggiornarvi su quanto ho saputo nel corso del mio incontro in Anas dello scorso settembre
Leggi di più