Nel decreto ‘Sostegno’ il Governo ha dato seguito al mio Ordine del giorno approvato in sede di Milleproroghe sull’integrazione salariale a favore dei lavoratori Ilva in AS, rifinanziando la misura per l’anno 2021.
Ricordo che l’Ordine del giorno a mia prima firma, presentato e accolto nell’ambito del decreto Milleproroghe, è successivo a una serie di emendamenti, presentati e non approvati, sia in legge di Bilancio che nel Milleproroghe, e non posso che far notare che il comma con cui si rifinanzia l’integrazione salariale nel decreto Sostegno è uguale ai miei emendamenti presentati e non approvati.
Meglio tardi che mai direbbe qualcuno, forse non lo direbbero quei lavoratori e le loro rispettive famiglie che in questi primi mesi del 2021 non hanno potuto usufruire di questa importante misura. Ricordo che è il terzo anno consecutivo che propongo emendamenti e ordini del giorno sul tema. L’integrazione salariale non erogata non è che uno dei troppi problemi che l'Ilva crea a Taranto.
Le indiscrezioni relative a un potenziale conflitto di interessi tra l’Avvocatura dello Stato e il colosso Arcelor Mittal ci spingono a intervenire celermente anche con azioni parlamentari
Leggi di più
Il Decreto Milleproroghe 2022 si trasforma nel 14° decreto Salva Ilva, Draghi e i partiti rappresentati nel Consiglio dei Ministri (PD, Forza Italia, M5S, IV, Lega, Leu) sottraggono i fondi del Patrimonio Destinato
Leggi di più
È arrivata la sentenza del Tar che ha rigettato il ricorso del Presidente della Provincia di Taranto, già interdetto temporaneamente dal conferimento di incarichi. Ora è un Presidente dimezzato dei suoi poteri, vada a casa!
Leggi di più
La prima parte dell'intervista rilasciata all'AdnKronos, nota agenzia di informazione italiana, su Ilva e in merito ai fatti della passata domenica a Taranto
Leggi di più
Da quando la Commissione Europea ha confermato l'inserimento di nucleare e gas nella “tassonomia verde” ho letto note stampa, post, prese di distanza, comunicazioni di dissenso proprio da coloro che ne sono responsabili!
Leggi di più
Per i ragazzi non vedenti dell’associazione Albatros - Progetto Paolo Pinto l’immersione subacquea è una questione di libertà
Leggi di più
L’emendamento soppressivo che abbiamo presentato è stato ACCANTONATO dai relatori (del M5S e della Lega) e il governo è della stessa opinione dei relatori.
Leggi di più
A Taranto sta per partire la riconversione economica del territorio, grazie a tante misure contenute nella nuova riformulazione del ddl Bilancio
Leggi di più