Taranto città candidata ai Giochi del Mediterraneo 2025

2025...APPUNTATE QUESTA DATA PERCHÈ DA OGGI IL GOVERNO ITALIANO SUPPORTA TARANTO ALLA CANDIDATURA PER OSPITARE I GIOCHI DEL MEDITERRANEO! 

E l’emozione è maggiore perché questa mattina ero presente a Palazzo Chigi con il collega alla Camera Paolo Lattanzio, il Ministro Barbara Lezzi, il sottosegretario Giorgetti, il sindaco di Taranto Melucci e il direttore di Asset Puglia Sannicandro all’incontro organizzato sul tema dei Giochi del Mediterraneo! 
Davvero una grande notizia soprattutto perché da oggi continua un percorso fatto di interventi migliorativi e di diversificazione economica, tutti tasselli fondamentali in vista di un processo di riconversione al quale stiamo lavorando da tempo! 

COME PRIMO STEP
verrà costituito un comitato promotore per #Taranto2025 al quale parteciperanno tutti gli attori che possono apportare un contributo.

LAVOREREMO IN SINERGIA per fare in modo che il progetto della candidatura diventi realtà.
Taranto lo merita perché è degna di ottenere questo risultato anche alla luce del suo enorme patrimonio ambientale, artistico e culturale per troppo tempo rimasto sotto traccia. 
La nostra città ha già infatti una grossa identità storica legata ai giochi sportivi, non dimentichiamo ad esempio la bellissima Tomba dell’Atleta, custodita presso il MArTA e simbolo della grandezza millenaria che da sempre vanta il capoluogo ionico!

LEGGI L'ARTICOLO

Tempo di lettura: 2'

Pubblicato il: 27/11/2018 - 18:26:1


TORNA ALLA HOME
Giovanni Vianello

Visita al porto di Taranto in compagnia dell'AdSP, Sergio Prete

Vi racconto la visita al porto di Taranto, accolto dall'AdSP Sergio Prete

Leggi di più

Giovanni Vianello

Fondali aperti a tutti. Vi racconto il diving per non vedenti

Per i ragazzi non vedenti dell’associazione Albatros - Progetto Paolo Pinto  l’immersione subacquea è una questione di libertà

Leggi di più

Giovanni Vianello

Deposito nazionale, presenteremo emendamento per estendere tempi e platea della consultazione pubblica

Con i colleghi del M5S nelle commissioni Ambiente e Attività produttive della Camera lavorando a un emendamento 

Leggi di più

Giovanni Vianello

Nel Tarantino due foci su cinque risultano inquinate

Il nuovo monitoraggio di Goletta Verde - Legambiente sullo stato di salute del mare in Puglia ha rilevato che nella provincia di Taranto sono due i siti inquinati, di cui uno in maniera anche grave

Leggi di più

Giovanni Vianello

La mia mozione sul nucleare e gas

Giovanni Vianello

Emissioni ex Ilva, studi scientifici rivelano che c'è rischio per la salute anche in fase di attuazione AIA nel 2015!

Uno studio scientifico di grande valore, che è stato pubblicato qualche giorno fa per conoscere l’impatto ambientale e sanitario delle emissioni del siderurgico di Taranto, ha dato due importanti informazioni

Leggi di più

Giovanni Vianello

Mitigazione del dissesto idrogeologico: due milioni di euro per la provincia di Taranto!

Due milioni e 100 mila euro per la manutenzione ordinaria e straordinaria del fiume Tara nonché dei fiumi Gravina Miola a Crispiano e Lato a Castellaneta. Ecco il piano manutenzione del ministero dell'Ambiente

Leggi di più

Giovanni Vianello

Rapporto RU 2018, Puglia tra le regioni maglia nera. Imbarazzanti i numeri sulla provincia di Taranto

C'ero anche io questa mattina alla presentazione del nuovo rapporto rifiuti urbani di Ispra. Puglia e province pugliesi ben al di sotto della media nazionale registrata sulla raccolta differenziata e distanti dall'obiettivo del 65%

Leggi di più