2025...APPUNTATE QUESTA DATA PERCHÈ DA OGGI IL GOVERNO ITALIANO SUPPORTA TARANTO ALLA CANDIDATURA PER OSPITARE I GIOCHI DEL MEDITERRANEO!
E l’emozione è maggiore perché questa mattina ero presente a Palazzo Chigi con il collega alla Camera Paolo Lattanzio, il Ministro Barbara Lezzi, il sottosegretario Giorgetti, il sindaco di Taranto Melucci e il direttore di Asset Puglia Sannicandro all’incontro organizzato sul tema dei Giochi del Mediterraneo!
Davvero una grande notizia soprattutto perché da oggi continua un percorso fatto di interventi migliorativi e di diversificazione economica, tutti tasselli fondamentali in vista di un processo di riconversione al quale stiamo lavorando da tempo!
COME PRIMO STEP
verrà costituito un comitato promotore per #Taranto2025 al quale parteciperanno tutti gli attori che possono apportare un contributo.
LAVOREREMO IN SINERGIA per fare in modo che il progetto della candidatura diventi realtà.
Taranto lo merita perché è degna di ottenere questo risultato anche alla luce del suo enorme patrimonio ambientale, artistico e culturale per troppo tempo rimasto sotto traccia.
La nostra città ha già infatti una grossa identità storica legata ai giochi sportivi, non dimentichiamo ad esempio la bellissima Tomba dell’Atleta, custodita presso il MArTA e simbolo della grandezza millenaria che da sempre vanta il capoluogo ionico!
Un lavoro di squadra che impegna il Governo su aspetti imprescindibili per la sicurezza dei cittadini e dei territori
Leggi di più
La chiusura dell’area a caldo della ferriera di Servola tramite accordo di programma è un’ottima notizia...
Leggi di più
Agiscono senza alcun mandato e rallentano la transizione ecologica
Leggi di più
Per i ragazzi non vedenti dell’associazione Albatros - Progetto Paolo Pinto l’immersione subacquea è una questione di libertà
Leggi di più
Il problema dei semiconduttori sta mettendo seria difficoltà le consegne delle auto, non penalizzare i cittadini e le imprese è fondamentale
Leggi di più
A distanza di un mese Taranto è stata nuovamente invasa da una fortissima puzza di gas proveniente dagli impianti della raffineria Eni. Ho provveduto a preparare immediatamente una interrogazione rivolta al ministero dell'Ambiente
Leggi di più
Il Ministero della Transizione ecologica ha risposto alla mia interrogazione in Commissione Ambiente sul blocco delle bonifiche in Mar Piccolo.
La risposta del Governo è stata alquanto deludente! La sintesi: tutto è fermo e il Governo ha necessità di ap...
Leggi di più
Per i comuni della provincia di Taranto vengono messi a disposizione circa 6,9 mln di euro
Leggi di più