Taranto città candidata ai Giochi del Mediterraneo 2025

2025...APPUNTATE QUESTA DATA PERCHÈ DA OGGI IL GOVERNO ITALIANO SUPPORTA TARANTO ALLA CANDIDATURA PER OSPITARE I GIOCHI DEL MEDITERRANEO! 

E l’emozione è maggiore perché questa mattina ero presente a Palazzo Chigi con il collega alla Camera Paolo Lattanzio, il Ministro Barbara Lezzi, il sottosegretario Giorgetti, il sindaco di Taranto Melucci e il direttore di Asset Puglia Sannicandro all’incontro organizzato sul tema dei Giochi del Mediterraneo! 
Davvero una grande notizia soprattutto perché da oggi continua un percorso fatto di interventi migliorativi e di diversificazione economica, tutti tasselli fondamentali in vista di un processo di riconversione al quale stiamo lavorando da tempo! 

COME PRIMO STEP
verrà costituito un comitato promotore per #Taranto2025 al quale parteciperanno tutti gli attori che possono apportare un contributo.

LAVOREREMO IN SINERGIA per fare in modo che il progetto della candidatura diventi realtà.
Taranto lo merita perché è degna di ottenere questo risultato anche alla luce del suo enorme patrimonio ambientale, artistico e culturale per troppo tempo rimasto sotto traccia. 
La nostra città ha già infatti una grossa identità storica legata ai giochi sportivi, non dimentichiamo ad esempio la bellissima Tomba dell’Atleta, custodita presso il MArTA e simbolo della grandezza millenaria che da sempre vanta il capoluogo ionico!

LEGGI L'ARTICOLO

Tempo di lettura: 2'

Pubblicato il: 27/11/2018 - 18:26:1


TORNA ALLA HOME
Giovanni Vianello

29/12/21 Legge di Bilancio: Ho votato No alla fiducia al Governo Draghi

Legge di Bilancio: Ho votato No alla fiducia al Governo Draghi

Leggi di più

Giovanni Vianello

01/03/22 - Non esiste una guerra giusta, l’Italia ripudia la guerra!

Non esiste una guerra giusta, l’Italia ripudia la guerra

Leggi di più

Giovanni Vianello

Ritrovamento corpo operaio AM, la sicurezza sul lavoro è una responsabilità di tutti

Con il ritrovamento del corpo di Cosimo Massaro è terminato un tremendo momento di incertezza. Esprimo il mio più sincero cordoglio alla famiglia

Leggi di più

Giovanni Vianello

Zes Ionica Interregionale, un Piano di sviluppo strategico in parte fallimentare

Sono arrivate le osservazioni del MEF al Piano di sviluppo strategico nell'ambito della ZES Ionica Interregionale nelle Regioni Puglia e Basilicata

Leggi di più

Giovanni Vianello

Fare chiarezza sulla bonifica dell'area Micorosa nel Sin di Brindisi

Ho presentato una interrogazione al ministero dell'Ambiente

Leggi di più

Giovanni Vianello

Obiettivo stabilità: ecco cosa facciamo per la scuola nel decreto dignità

Con un emendamento all’articolo 4 del Decreto Dignità si fissa al 30 giugno 2019 il termine dei contratti a tempo determinato divenuti tali da tempo indeterminato

Leggi di più

Giovanni Vianello

12/05/22 - Energia: Draghi su rinnovabili predica bene e razzola male

Siamo disorientati dalle parole del Premier che afferma che per le rinnovabili occorrono investimenti più forti ma fino ad ora il suo Governo ha agito solo per aumentare la dipendenza dell’Italia dal carbone, gas e petrolio.

Leggi di più

Giovanni Vianello

05/03/22 - DL Ucraina e Energia: Governo usa crisi ucraina per tornare indietro di decenni.

“Utilizzando strumentalmente il conflitto Ucraino, la strategia di emergenza energetica che il Governo Draghi vuole adottare si basa su gas, carbone e olio combustibile, invece di puntare su rinnovabili e riqualificazione energetica

Leggi di più