L'emendamento si propone di completare la normativa di settore, prevedendo alcune modifiche migliorative alla legge (242/2016) sulla coltivazione di canapa con quantità di THC inferiore allo 0,5.
La canapa è infatti già largamente usata in vari settori produttivi italiani: edilizia, cosmesi, tessile, alimentare, ecc.
Stiamo parlando di un settore che attualmente nel nostro Paese offre lavoro a 11 mila operatori!
L'obiettivo è quello di regolamentare il sistema, come del resto chiedono da anni le imprese della filiera, e cosa più importante regolamentarlo porterebbe circa 10 miliardi di euro nelle casse dello Stato e di conseguenza togliere risorse alle organizzazioni criminali!
Il reggente del M5S dovrebbe dimettersi
Leggi di più
Il mio emendamento in concreto chiede il rifinanziamento dell’integrazione salariale per il 2021
Leggi di più
Il ministero dell'Ambiente risponde a una mia interrogazione
Leggi di più
Basta chiacchiere e propaganda su bonus 110%, si voti un emendamento per la proroga della misura e la cessione del credito, se non passa anche la maggioranza non voti la fiducia, vediamo chi ci sta!
Il mio intervento alla manifestazione per lo sblocco della cessione dei cre...
Leggi di più
Ok al mio emendamento in legge di Bilancio per istituire a Taranto le aree marine protette
Leggi di più
A pochi giorni dalla firma del Protocollo che porterà l’educazione ambientale in tutte le scuole, è stato pubblicato sul sito del Ministero dell’Ambiente il bando da 1,3 milioni di euro per proposte di attività di educazione ambientale
Leggi di più
Il Decreto Milleproroghe 2022 si trasforma nel 14° decreto Salva Ilva, Draghi e i partiti rappresentati nel Consiglio dei Ministri (PD, Forza Italia, M5S, IV, Lega, Leu) sottraggono i fondi del Patrimonio Destinato
Leggi di più
Una buona notizia per la sicurezza dei cittadini...
Leggi di più