L'emendamento si propone di completare la normativa di settore, prevedendo alcune modifiche migliorative alla legge (242/2016) sulla coltivazione di canapa con quantità di THC inferiore allo 0,5.
La canapa è infatti già largamente usata in vari settori produttivi italiani: edilizia, cosmesi, tessile, alimentare, ecc.
Stiamo parlando di un settore che attualmente nel nostro Paese offre lavoro a 11 mila operatori!
L'obiettivo è quello di regolamentare il sistema, come del resto chiedono da anni le imprese della filiera, e cosa più importante regolamentarlo porterebbe circa 10 miliardi di euro nelle casse dello Stato e di conseguenza togliere risorse alle organizzazioni criminali!
Non sono soddisfatto della risposta di Cingolani perché si sta intervenendo ora per cercare di sanare un problema che era ampiamente prevedibile e che era già attuale
Leggi di più
Vedo che non solo l’unico ad affermare che l’infrastrutturazione delle importazioni di gas sono già sufficienti anche in caso venisse a mancare l’apporto del gas Russo.
Nel report annuale che i servizi segreti italiani mandano al Parlamento (nell&rs...
Leggi di più
Ho richiesto ad Arpa Puglia e altri enti competenti in materia ambientale di intervenire attraverso un sopralluogo che accerti lo stato della discarica San Pietro Pago di Giovinazzo. Ultimi aggiornamenti in calce all'articolo
Leggi di più
Taranto sarà la sede - unica in Italia - della Soprintendenza Nazionale per il Patrimonio culturale subacqueo!
Leggi di più
Questa mattina, nell'ambito di un'operazione della Guardia di Finanza, l'ex presidente della Provincia, Tamburrano, è stato arrestato. Ripercorro insieme a voi alcune tappe delle mie numerose denunce sul suo operato, soprattutto in merito al tema dei rifiuti...
Leggi di più
Grazie a una mia interrogazione parlamentare, scopri di più...
Leggi di più
Sono stato in visita al depuratore di Lizzano, in provincia di Taranto e la situazione che ho riscontrato è abbastanza positiva. Si tratta di un impianto di depurazione consortile attualmente a regime dopo una lunga fase transitoria di potenziamento
Leggi di più
Si chiama IMPI ed è il nuovo IMU per le piattaforme petrolifere marine. Più risorse ai Comuni italiani interessati
Leggi di più