Il governo ha accolto il mio ordine del giorno al decreto Genova. L’impegno che ho richiesto all’Esecutivo attraverso l’atto è quello di valutare la creazione e l’insediamento di nuove imprese ambientalmente sostenibili che garantiscano anche l'impiego, la lavorazione e la trasformazione di prodotti locali nell’ambito della zona economica speciale ionica e inoltre, potenziando la logistica connessa alle attività delle aree portuali e retroportuali, le quali comprendono oltre Taranto, anche l'Area Logistica Integrata del Sistema Pugliese - Lucano e il Centro intermodale di Francavilla Fontana.
Ci confrontiamo quindi con aspetti che richiamano all’attenzione la necessità di provvedere a un miglioramento della logistica e alla diversificazione economica sostenibile e indirizzata anche alla valorizzazione dei prodotti pugliesi e lucani. Un altro passo in avanti di chiaro indirizzo verso la riconversione economica di Taranto e la valorizzazione dell'area ionica.
Una riflessione sul risultato locale del M5S alle Europee 2019 del 26 maggio scorso
Leggi di più
Presenterò al più presto una interrogazione parlamentare al ministero dell'Ambiente per fare chiarezza sulla bellissima Torre Mattoni, una struttura antisaracena al momento non accessibile
Leggi di più
Interrogazione al ministero della Transizione ecologica su discarica Vergine di Lizzano (Taranto)
Leggi di più
Scritta in maniera congiunta con i colleghi di Taranto, Gianpaolo Cassese e Rosalba De Giorgi
Leggi di più
Grazie a un decreto ministeriale firmato nella giornata di ieri dalla Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina, sarà possibile concedere alle scuole secondarie di secondo grado ulteriori 3,6 milioni di euro a livello nazionale
Leggi di più
Il centrodestra continua a commettere gravi errori sui temi legati al nucleare
Leggi di più
L’imbarazzante audizione del Ministro Cingolani in Parlamento rivela come la transizione ecologica in realtà sia solo una finzione ecologica.
Leggi di più