02/06/22 - Festa della Repubblica, lo so, c'è poco da festeggiare!

Lo so, c’è poco da festeggiare, i poteri dello Stato sono totalmente sbilanciati con un dominio di un Esecutivo sprezzante dei beni comuni, siamo coinvolti in un conflitto terribile, migliaia di piccole aziende stanno rischiando di chiudere a causa delle sanzioni che stanno provocando una crisi economica pesantissima, milioni di lavoratori sono sotto-retribuiti e le morti sul lavoro non accennano a diminuire, l’ambiente viene costantemente minacciato dall’egoismo e dall’arroganza di uno sviluppo insostenibile legato al profitto! Lo so, viene lo sconforto ma anche e soprattutto nei momenti più bui dobbiamo trovare la via che può farci tornare a sperare, a sognare e a lottare con tutte le nostre forze per ristabilire un equo bilanciamento degli interessi che salvaguardi i diritti di ogni persona e di tutto ciò che ci circonda e quella via è indicata chiaramente dalla nostra Costituzione. Lottare per il rispetto della Costituzione non solo è giusto ma soprattutto ti permette di avere un senso compiuto alla vita, la tua e quella degli altri. W la Costituzione, W la Repubblica Italiana, non mollate! ????????

LEGGI L'ARTICOLO

Tempo di lettura: 1'

Pubblicato il: 16/06/2022 - 15:55:3


TORNA ALLA HOME
Giovanni Vianello

22/06/22 - Diretta Presentazione alla Camera del Trattato contro la proliferazione delle fonti fossili

Diretta Presentazione alla Camera del Trattato contro la proliferazione delle fonti fossili

Leggi di più

Giovanni Vianello

Superbonus, Puglia avanti per cantieri 110%

Oggi stiamo permettendo che anche al Sud la misura si diffonda

Leggi di più

Giovanni Vianello

Raddoppio della Strada statale 100

Sull'arteria che collega Bari a Taranto, ho presentato una seconda interrogazione al MiT

Leggi di più

Giovanni Vianello

Europee, M5S primo al Sud, in Puglia, a Taranto provincia e comune!

Una riflessione sul risultato locale del M5S alle Europee 2019 del 26 maggio scorso

Leggi di più

Giovanni Vianello

Taranto città candidata ai Giochi del Mediterraneo 2025

Una grande notizia per Taranto che oggi inizia un percorso verso il 2025. Ora tutti a lavoro!

Leggi di più

Giovanni Vianello

15/05/22 - È ora di dire basta! C’è qualcosa di diabolico nella politica del Governo Draghi

Giovanni Vianello

18/06/22 - Il ministro dell'Interno britannico, Priti Patel, ha ordinato l'estradizione negli Stati Uniti di Julian Assange

Ciò che temevamo è accaduto. Il ministro dell'Interno britannico, Priti Patel, ha ordinato l'estradizione negli Stati Uniti di Julian #Assange, che ora rischia di scontare in un carcere americano una pesantissima condanna, priva di colpa.

Leggi di più

Giovanni Vianello

02/02/22 - Stallo bonifiche Taranto: dopo il flop di Conte e Turco bisogna ripartire! Chiesto incontro urgente al Ministro Carfagna!

Dopo la sostituzione della Dott.ssa Vera Corbelli, le attività di bonifica dell’area di crisi ambientale e quindi del Mar Piccolo sono in stallo e questo sta determinando, tra le numerose conseguenze, anche una crisi profonda nel settore della mitilicoltura, attiv...

Leggi di più