02/06/22 - Festa della Repubblica, lo so, c'è poco da festeggiare!

Lo so, c’è poco da festeggiare, i poteri dello Stato sono totalmente sbilanciati con un dominio di un Esecutivo sprezzante dei beni comuni, siamo coinvolti in un conflitto terribile, migliaia di piccole aziende stanno rischiando di chiudere a causa delle sanzioni che stanno provocando una crisi economica pesantissima, milioni di lavoratori sono sotto-retribuiti e le morti sul lavoro non accennano a diminuire, l’ambiente viene costantemente minacciato dall’egoismo e dall’arroganza di uno sviluppo insostenibile legato al profitto! Lo so, viene lo sconforto ma anche e soprattutto nei momenti più bui dobbiamo trovare la via che può farci tornare a sperare, a sognare e a lottare con tutte le nostre forze per ristabilire un equo bilanciamento degli interessi che salvaguardi i diritti di ogni persona e di tutto ciò che ci circonda e quella via è indicata chiaramente dalla nostra Costituzione. Lottare per il rispetto della Costituzione non solo è giusto ma soprattutto ti permette di avere un senso compiuto alla vita, la tua e quella degli altri. W la Costituzione, W la Repubblica Italiana, non mollate! ????????

LEGGI L'ARTICOLO

Tempo di lettura: 1'

Pubblicato il: 16/06/2022 - 15:55:3


TORNA ALLA HOME
Giovanni Vianello

A Cattolica con la commissione Ecomafie per i mitilicoltori

La missione della Commissione Ecomafie in Emilia Romagna - da oggi siamo alla Fiera Ecomondo di Rimini - è iniziata ieri accogliendo la mia iniziativa di incontrare un gruppo di mitilicoltori e pescatori di Cattolica. 

Leggi di più

Giovanni Vianello

Ecomafie, approvata la relazione su rifiuti radioattivi

Via libera votato all'unanimità

Leggi di più

Giovanni Vianello

Intervento in Aula sul ddl SalvaMare - discussione generale

Questo pomeriggio sono intervenuto in Aula della Camera nell'ambito della discussione generale sul ddl SalvaMare. Leggi il mio intervento completo

Leggi di più

Giovanni Vianello

8,9 milioni per la ciclomobilità in Puglia

Oltre 8,9 milioni di euro da destinare alla Puglia dei complessivi 137,2 milioni di euro stanziati a livello nazionale per la progettazione e la realizzazione di ciclovie urbane

Leggi di più

Giovanni Vianello

In Ecomafie l'audizione della Procura generale della Cassazione

Continua l’inchiesta della commissione Ecomafie sulla gestione dei rifiuti in tempi di emergenza Covid. Oggi abbiamo affrontato una interessante audizione con il Procuratore generale alla Corte di cassazione, Giovanni Salvi e il sostituto Procuratore generale alla Corte ...

Leggi di più

Giovanni Vianello

16/05/22 - Ha vinto Djokovic, ha vinto lo sport, hanno perso i “dinosauri” e con loro l’ignoranza, la prepotenza e la discriminazione!

Ha vinto Djokovic, ha vinto lo sport, hanno perso i “dinosauri” e con loro l’ignoranza, la prepotenza e la discriminazione!

Leggi di più

Giovanni Vianello

05/01/22 - Rassegna stampa - Istituzione Santuario dei Cetacei nel Golfo di Taranto a seguito del mio ordine del giorno

Articolo sull'impegno preso dal governo a valutare l’istituzione Santuario dei Cetacei nel Golfo di Taranto a seguito del mio ordine del giorno alla legge di bilancio approvato dalla Camera.

Leggi di più

Giovanni Vianello

Superbonus 110%, una rivoluzione economica e ambientale

A vantaggio di cittadini e imprese

Leggi di più