02/06/22 - Festa della Repubblica, lo so, c'è poco da festeggiare!

Lo so, c’è poco da festeggiare, i poteri dello Stato sono totalmente sbilanciati con un dominio di un Esecutivo sprezzante dei beni comuni, siamo coinvolti in un conflitto terribile, migliaia di piccole aziende stanno rischiando di chiudere a causa delle sanzioni che stanno provocando una crisi economica pesantissima, milioni di lavoratori sono sotto-retribuiti e le morti sul lavoro non accennano a diminuire, l’ambiente viene costantemente minacciato dall’egoismo e dall’arroganza di uno sviluppo insostenibile legato al profitto! Lo so, viene lo sconforto ma anche e soprattutto nei momenti più bui dobbiamo trovare la via che può farci tornare a sperare, a sognare e a lottare con tutte le nostre forze per ristabilire un equo bilanciamento degli interessi che salvaguardi i diritti di ogni persona e di tutto ciò che ci circonda e quella via è indicata chiaramente dalla nostra Costituzione. Lottare per il rispetto della Costituzione non solo è giusto ma soprattutto ti permette di avere un senso compiuto alla vita, la tua e quella degli altri. W la Costituzione, W la Repubblica Italiana, non mollate! ????????

LEGGI L'ARTICOLO

Tempo di lettura: 1'

Pubblicato il: 16/06/2022 - 15:55:3


TORNA ALLA HOME
Giovanni Vianello

30/06/22 - DL AIUTI, RIFIUTI ROMA: MAGGIORI COSTI PER I ROMANI PER GESTIONE RIFIUTI, VERGOGNA

Bocciati dalla maggioranza gli emendamenti di Alternativa a mia prima firma sull’art.13, commissariamento della gestione #rifiuti a #roma.

Leggi di più

Giovanni Vianello

03/05/22 - Questo Governo ha fatto troppi danni, deve andare a casa! Il mio intervento in aula

Ho detto a Cingolani quello che pensano gli italiani, questo Governo ha fatto troppi danni, deve andare a casa!

Leggi di più

Giovanni Vianello

Presto emendamento No Triv! Il M5S mantiene le promesse

Verso la vittoria dell'ambiente! L'emendamento No Triv è stato presentato, pronto per il dl Semplificazione. Si sospenderebbero così tutti i procedimenti in corso: mar Jonio e mar Adriatico salvi!

Leggi di più

Giovanni Vianello

02/06/22 - Festa della Repubblica, lo so, c'è poco da festeggiare!

Giovanni Vianello

Ultimissime dal MiSE

Due notizie fresche fresche dal ministero dello Sviluppo economico guidato dal nostro Luigi Di Maio

Leggi di più

Giovanni Vianello

Ilva, il Piano ambientale non garantisce diritti

Il mio commento alla sentenza del Tar del Lazio secondo il Piano ambientale di Ilva non deroga dalle norme previste per la bonifica dei siti inquinati

Leggi di più

Giovanni Vianello

Oltre 840 mila euro di ristori in Puglia per trasporto scolastico

Nelle casse di 89 Comuni pugliesi arriveranno oltre 840 mila euro di ristori a favore delle imprese esercenti servizi di trasporto scolastico a seguito delle perdite di fatturato derivanti dall’emergenza epidemiologica COVID-19

Leggi di più

Giovanni Vianello

Inchiesta sulle garanzie finanziarie per le discariche

Approvata la Relazione dalla commissione Ecomafie

Leggi di più