Lo so, c’è poco da festeggiare, i poteri dello Stato sono totalmente sbilanciati con un dominio di un Esecutivo sprezzante dei beni comuni, siamo coinvolti in un conflitto terribile, migliaia di piccole aziende stanno rischiando di chiudere a causa delle sanzioni che stanno provocando una crisi economica pesantissima, milioni di lavoratori sono sotto-retribuiti e le morti sul lavoro non accennano a diminuire, l’ambiente viene costantemente minacciato dall’egoismo e dall’arroganza di uno sviluppo insostenibile legato al profitto! Lo so, viene lo sconforto ma anche e soprattutto nei momenti più bui dobbiamo trovare la via che può farci tornare a sperare, a sognare e a lottare con tutte le nostre forze per ristabilire un equo bilanciamento degli interessi che salvaguardi i diritti di ogni persona e di tutto ciò che ci circonda e quella via è indicata chiaramente dalla nostra Costituzione. Lottare per il rispetto della Costituzione non solo è giusto ma soprattutto ti permette di avere un senso compiuto alla vita, la tua e quella degli altri. W la Costituzione, W la Repubblica Italiana, non mollate! ????????
Il siderurgico di Taranto è anche il prodotto degli errori fatti dal Pd che continua a strumentalizzare il M5S per insabbiare le falle delle sue politiche. Mercoledì scorso il question time su Ilva ha rilanciato il percorso del Mise guidato da Di Maio
Leggi di più
Questa mattina, nell'Aula della Camera, ho discusso una interpellanza urgente per chiedere al ministero della Salute che fine abbiano fatto i 70 milioni di euro stanziati dal dicastero e affidati alla Regione Puglia per potenziare l'offerta sanitaria a Taranto
Leggi di più
Il ministero dell'Ambiente risponde a una mia interrogazione
Leggi di più
Mi auguro che sul tema delle trivelle possa esserci la massima convergenza, sulla tutela ambientale dei nostri mari e territori non possono esserci bandiere politiche
Leggi di più
Con la scusa del rischio di rimanere senza gas il Governo elemosina a caro prezzo il GNL tra nazioni scarsamente democratiche e contestualmente, a spese degli italiani, agevola l’installazione di nuovi rigassificatori e nuove trivelle.
Leggi di più
La #Puglia è la maggior produttrice di rinnovabili d’Italia e non deve invertire la rotta tornando ad essere una regione dipendente dalle fonti fossili tra l’altro da Paesi esteri e dittatoriali. I rigassificatori, che siano fissi o galleggianti, sono infras...
Leggi di più