Con l'operazione di questa mattina la Guardia di Finanza della Regione Puglia ha svolto uno straordinario lavoro nella lotta agli ecoreati, tutelando l’ambiente e la salute dei cittadini. Un problema che va avanti da anni anche a causa della gestione deficitaria del ciclo dei rifiuti da parte del governo regionale a guida Pd.
Lo conferma il sequestro di 32 discariche abusive, con oltre 6.200 tonnellate di rifiuti, tra cui amianto, batterie, scarti di lavorazione industriale ed addirittura auto rubate e abbandonate: se Emiliano non mette seriamente mano al ciclo dei rifiuti facendo partire differenziata e la giusta impiantistica per il trattamento, si continueranno a registrare fatti del genere.
Introdurre norme più efficaci e sanzioni più severe significa anche disincentivare chi oggi continua ad inquinare puntando sull’impunità o su pene irrisorie. In tal senso il MoVimento 5 Stelle continuerà a lavorare per tutelare la salute e l’ambiente dei cittadini!
Nel corso della discussione finale sulla Manovra, il governo ha accolto, lo scorso 30 dicembre, un mio ordine del giorno a favore dell'incremento di risorse per le Aree Marine Protette
Leggi di più
Nel dl ‘Sostegno’ il Governo ha dato seguito al mio Odg approvato al Milleproroghe sull’integrazione salariale a favore dei lavoratori Ilva in AS
Leggi di più
A causa delle alte temperature (circa 4 gradi più alte rispetto la media stagionale) un enorme pezzo di ghiaccio si stacca dai monti della #Marmolada e travolge un rifugio mietendo vittime. Esprimo la mia vicinanza alle famiglie delle vittime.
Leggi di più
L’ammodernamento delle infrastrutture è prima di tutto una questione di sicurezza, elemento che scarseggia sulla Strada Statale 100, indicata tra le strade più incidentate di Puglia
Leggi di più
Ringraziando Maddalena, da oggi voteremo Di Matteo.
Leggi di più
secondo i dati pubblicati sul sito del Ministero della Transizione ecologica nei primi 5 mesi del 2022 l’Italia ha esportato 1,4 miliardi di metri cubi di gas, stabilendo un nuovo record di esportazione in pochi mesi, praticamente lo stesso quantitativo di gas esportato ...
Leggi di più