L’integrazione salariale per i circa 1700 lavoratori cassintegrati Ilva in Amministrazione straordinaria va garantita anche per il prossimo anno.
Per questa ragione ho presentato nella legge di Bilancio un emendamento che prevede la proroga della misura anche per l’anno 2021 nel limite di spesa di 19 milioni di euro.
L’integrazione salariale, di cui mi sono già fatto promotore sempre tramite emendamento nel passato decreto Milleproroghe, continua a essere una misura fondamentale a tutela della dignità degli operai che, a maggior ragione in un contesto ambientale e lavorativo complesso come quello dello stabilimento siderurgico di Taranto, devono poter contare sull’estensione di questo importante sostegno al reddito.
Mi auguro che l’emendamento possa proseguire il suo iter con esito positivo, lo Stato ha il dovere di intervenire sui lavoratori di Taranto anche tramite quest’ulteriore riconoscimento economico.
Lo scorso 20 febbraio il dl Milleproroghe è stato approvato alla Camera, sono contento che siano passate alcune misure di cui mi sono fatto promotore, anche in prima persona!
Leggi di più
Reddito e Pensione di Cittadinanza, sostegno a famiglie e sviluppo delle aree rurali, stop Fornero con Quota 100 e Opzione Donna. Leggi un pezzo delle novità contenute nella Manocra del Popolo
Leggi di più
Intervista sulla Gazzetta del Mezzogiorno
Leggi di più
Ho depositato una interrogazione rivota al ministero dell’Ambiente sulle Aree Marine Protette
Leggi di più
Da oggi si cambia passo, come sempre per la tutela del nostro territorio e del nostro Paese
Leggi di più
La seconda parte dell'intervista rilasciata all'AdnKronos, nota agenzia di informazione italiana, su Ilva e in merito ai fatti della passata domenica a Taranto
Leggi di più
Il Movimento 5 Stelle non ha bloccato i fondi per le periferie. L’emendamento passato al Senato nel cosiddetto decreto “Milleproroghe” non è assolutamente un colpo di mano della maggioranza ma una modifica di buon senso, che rispetta una sent...
Leggi di più
Sul decreto Cantiere Taranto si gioca una partita importante per cui è necessario il coinvolgimento di tutti
Leggi di più