Grazie a un decreto ministeriale firmato nella giornata di ieri dalla Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina, sarà possibile concedere alle scuole secondarie di secondo grado ulteriori 3,6 milioni di euro a livello nazionale, per garantire la connessione e, quindi, la didattica digitale integrata a studentesse e studenti che ne fossero ancora privi.
È pari a 315.822 euro la somma totale che arriverà alle scuole superiori pugliesi, mentre per gli istituti scolastici di Taranto e provincia le risorse totali ammontano a 37.770 euro.
Le scuole beneficiarie nel Tarantino sono in totale 19, nello specifico gli I.I.S.S. M. LENTINI - A. EINSTEIN, DON MILANI - PERTINI, QUINTO ORAZIO FLACCO, ARCHIMEDE, LUIGI EINAUDI, D. DE RUGGIERI, A. PACINOTTI, GALILEO FERRARIS, LISIDE, MAURO PERRONE, P.SSA MARIA PIA, i licei ARISTOSSENO, ARCHITA, F. DE SANCTIS - G. GALILEI, VITTORINO DA FELTRE, G. MOSCATI, l’istituto professionale F. S. CABRINI, l’I.P.S.S.E.O.A. MEDITERRANEO e infine l’I.T.E. Polo commerciale PITAGORA.
Qui la comunicazione del ministero dell'Istruzione che comprende il testo del DM e l'elenco degli istituti scolastici beneficiari
Da oggi si cambia passo, come sempre per la tutela del nostro territorio e del nostro Paese
Leggi di più
Si chiama IMPI ed è il nuovo IMU per le piattaforme petrolifere marine. Più risorse ai Comuni italiani interessati
Leggi di più
Referendum Caccia: il mio intervento assieme ai colleghi sul Fatto Quotidiano.
Leggi di più
Ieri a Palazzo Madama è stata approvata in maniera definitiva la legge Europea! Un traguardo molto importante anche in materia ambientale
Leggi di più
Gli ultimi dati forniti dal ministero della Transizione ecologica sul buono mobilità 2020
Leggi di più
Ora tutto il territorio si schieri sulla chiusura dell'area a caldo e sulla VIS
Leggi di più
Il mio intervento in commissioni riunite Attività produttive e Ambiente della Camera in occasione dell'audizone del Ministro Cingolani
Leggi di più
Quando dico che il Governo italiano sfavorisce la transizione ecologica è perchè non fa nulla per portare il Paese ad essere indipendente energeticamente e al contempo ambientalmente sostenibile.
Leggi di più