Grazie a un decreto ministeriale firmato nella giornata di ieri dalla Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina, sarà possibile concedere alle scuole secondarie di secondo grado ulteriori 3,6 milioni di euro a livello nazionale, per garantire la connessione e, quindi, la didattica digitale integrata a studentesse e studenti che ne fossero ancora privi.
È pari a 315.822 euro la somma totale che arriverà alle scuole superiori pugliesi, mentre per gli istituti scolastici di Taranto e provincia le risorse totali ammontano a 37.770 euro.
Le scuole beneficiarie nel Tarantino sono in totale 19, nello specifico gli I.I.S.S. M. LENTINI - A. EINSTEIN, DON MILANI - PERTINI, QUINTO ORAZIO FLACCO, ARCHIMEDE, LUIGI EINAUDI, D. DE RUGGIERI, A. PACINOTTI, GALILEO FERRARIS, LISIDE, MAURO PERRONE, P.SSA MARIA PIA, i licei ARISTOSSENO, ARCHITA, F. DE SANCTIS - G. GALILEI, VITTORINO DA FELTRE, G. MOSCATI, l’istituto professionale F. S. CABRINI, l’I.P.S.S.E.O.A. MEDITERRANEO e infine l’I.T.E. Polo commerciale PITAGORA.
Qui la comunicazione del ministero dell'Istruzione che comprende il testo del DM e l'elenco degli istituti scolastici beneficiari
Lo Stato obbliga i cittadini a pagare sulle bollette energetiche (sempre più costose) gli alti costi del consumo energetico delle industrie “energivore"
Leggi di più
Abrogazione dell'immunità penale, introduzione della Valutazione preventiva del Danno Sanitario, cronoprogramma per la riconversione economica della città di Taranto insieme all'istituzione di tre tavoli di lavoro su rigenerazione urbana, ambiente e ...
Leggi di più
Siamo disorientati dalle parole del Premier che afferma che per le rinnovabili occorrono investimenti più forti ma fino ad ora il suo Governo ha agito solo per aumentare la dipendenza dell’Italia dal carbone, gas e petrolio.
Leggi di più
Il centrodestra continua a commettere gravi errori sui temi legati al nucleare
Leggi di più
Ho visitato il capannone Cemerad di Statte sotto sequestro dal 2000
Leggi di più
Più 5.200 ettari di suolo consumato rispetto al 2016. Dati shock nell'ultimo Rapporto Ispra-Snpa sul consumo di suolo. La Puglia non è esente, come del resto la provincia di Taranto
Leggi di più
Facciamo il punto sulle misure a favore della riconversione economica di Taranto, con uno sguardo d'eccezione all'immunità penale per l'ex Ilva, la cui abrogazione è prevista nel dl Crescita. Nessun passo indietro!
Leggi di più
Ho presentato formale esposto alle autorità competenti per denunciare il degrado e lo stato di abusivismo della litoranea ionico-salentina, in preda a rifiuti, parcheggi che impattano sull'ambiente e campeggi abusivi
Leggi di più