Grazie a un decreto ministeriale firmato nella giornata di ieri dalla Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina, sarà possibile concedere alle scuole secondarie di secondo grado ulteriori 3,6 milioni di euro a livello nazionale, per garantire la connessione e, quindi, la didattica digitale integrata a studentesse e studenti che ne fossero ancora privi.
È pari a 315.822 euro la somma totale che arriverà alle scuole superiori pugliesi, mentre per gli istituti scolastici di Taranto e provincia le risorse totali ammontano a 37.770 euro.
Le scuole beneficiarie nel Tarantino sono in totale 19, nello specifico gli I.I.S.S. M. LENTINI - A. EINSTEIN, DON MILANI - PERTINI, QUINTO ORAZIO FLACCO, ARCHIMEDE, LUIGI EINAUDI, D. DE RUGGIERI, A. PACINOTTI, GALILEO FERRARIS, LISIDE, MAURO PERRONE, P.SSA MARIA PIA, i licei ARISTOSSENO, ARCHITA, F. DE SANCTIS - G. GALILEI, VITTORINO DA FELTRE, G. MOSCATI, l’istituto professionale F. S. CABRINI, l’I.P.S.S.E.O.A. MEDITERRANEO e infine l’I.T.E. Polo commerciale PITAGORA.
Qui la comunicazione del ministero dell'Istruzione che comprende il testo del DM e l'elenco degli istituti scolastici beneficiari
Cemerad: fondi disponibili ma non utilizzabili, da Governo atteggiamento vergognoso
Leggi di più
Uno slancio fondamentale per invertire la rotta sul fronte ambientale e creare nuovi posti di lavoro
Leggi di più
Mentre continua l’orribile guerra in territorio Ucraino - che ogni giorno sarà sempre più terribile - e giorno dopo giorno si alimenta il conflitto con l’invio da entrambe le parti di armi che ammazzeranno altre persone (civili e militari), gli Stati ...
Leggi di più
È online sul Corriere del Mezzogiorno, edizione Bari, il mio intervento di commento al Piano regionale pugliese sulla gestione dei rifiuti. Analizzatelo, confrontandolo con il 'modello Treviso', ad oggi faro a livello nazionale per una corretta pratica legata ag...
Leggi di più
Con il ritrovamento del corpo di Cosimo Massaro è terminato un tremendo momento di incertezza. Esprimo il mio più sincero cordoglio alla famiglia
Leggi di più
Ecco il mio discorso del 31 ottobre 2019. Ero in Aula della Camera, stavamo per votare il dl Salva Imprese. Ho detto la mia sull'immunità dell'ex Ilva
Leggi di più
Articolo sull'impegno preso dal governo a valutare l’istituzione Santuario dei Cetacei nel Golfo di Taranto a seguito del mio ordine del giorno alla legge di bilancio approvato dalla Camera.
Leggi di più
Il mio commento alla sentenza del Tar del Lazio secondo il Piano ambientale di Ilva non deroga dalle norme previste per la bonifica dei siti inquinati
Leggi di più