Facendo seguito alla lettera ricevuta dal Tavolo Verde, ritorno sull’argomento riguardante il ponte sul fiume Lato con una considerazione: sono passati 20 anni in cui sono stati impegnati decine di milioni di euro pubblici e ad oggi le bonifiche non sono state completate e il ponte sul fiume Lato non è percorribile, a questo punto c’è da chiedersi quali risultati hanno ottenuto la Regione e gli enti locali in tutti questi anni? La domanda retorica al momento ha una risposta evidente che dimostra come ancora una volta gli enti locali e la Regione non riescano per diversi motivi a portare avanti un compito fondamentale per il territorio.
Ricordo inoltre che sull’argomento, dopo diverse visite sul posto che testimoniano l'irrilevanza dei progressi (l'ultima la trovate qui https://www.facebook.com/watch/?v=341412021180244), ho anche già depositato una interrogazione parlamentare ma al momento il Governo non ha ancora risposto (https://aic.camera.it/aic/scheda.html?numero=5/07390&ramo=CAMERA&leg=18).
E’ evidente la necessità di chiarezza su questo tema e sulle inefficienze di questi 20 anni degli enti locali e Regione.
Oggi in commissione Ecomafie abbiamo audito il Presidente di SOGIN, Perri, e l'AD Fontani. Ci sono importanti aggiornamenti sul deposito unico nazionale di rifiuti radioattivi
Leggi di più
Il decreto Dignità è stato approvato alla Camera con 312 voti favorevoli. Adesso il provvedimento passa al vaglio del Senato per l'approvazione definitiva. Con il decreto diciamo basta al precariato, al gioco d'azzardo, alla delocalizzazione e alla burocr...
Leggi di più
Scritta in maniera congiunta con i colleghi di Taranto, Gianpaolo Cassese e Rosalba De Giorgi
Leggi di più
La VDS (Valutazione del Danno Sanitario) sancisce che l’Ilva è insostenibile: chiudere l'area a caldo!
Leggi di più
Al decreto “Aiuti” (DL 50/2022) ho presentato un emendamento per fermare l’invio delle armi in Ucraina.
Leggi di più
Con l’ordine formale di estradizione negli Usa per Julian Assange emesso dalla Westminster Magistrates Court di Londra sta per morire definitivamente il giornalismo libero
Leggi di più
Berlusconi si ritira, non poteva contare sul voto di 40 grandi elettori che hanno già scelto Maddalena. E’ una prima vittoria!
Leggi di più
Il Ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani non conceda la proroga alla prescrizione della Batteria n.12 della cokeria dell’ex Ilva
Leggi di più