Facendo seguito alla lettera ricevuta dal Tavolo Verde, ritorno sull’argomento riguardante il ponte sul fiume Lato con una considerazione: sono passati 20 anni in cui sono stati impegnati decine di milioni di euro pubblici e ad oggi le bonifiche non sono state completate e il ponte sul fiume Lato non è percorribile, a questo punto c’è da chiedersi quali risultati hanno ottenuto la Regione e gli enti locali in tutti questi anni? La domanda retorica al momento ha una risposta evidente che dimostra come ancora una volta gli enti locali e la Regione non riescano per diversi motivi a portare avanti un compito fondamentale per il territorio.
Ricordo inoltre che sull’argomento, dopo diverse visite sul posto che testimoniano l'irrilevanza dei progressi (l'ultima la trovate qui https://www.facebook.com/watch/?v=341412021180244), ho anche già depositato una interrogazione parlamentare ma al momento il Governo non ha ancora risposto (https://aic.camera.it/aic/scheda.html?numero=5/07390&ramo=CAMERA&leg=18).
E’ evidente la necessità di chiarezza su questo tema e sulle inefficienze di questi 20 anni degli enti locali e Regione.
Berlusconi si ritira, non poteva contare sul voto di 40 grandi elettori che hanno già scelto Maddalena. E’ una prima vittoria!
Leggi di più
La lotta per la libertà di Assange non deve fermarsi! La libertà di stampa e il diritto dei cittadini di essere informati su cosa accade nel mondo non devono essere soppresse.
Leggi di più
Ho presentato sul tema una interrogazione parlamentare all'attenzione dei ministeri dell'Ambiente e dello Sviluppo economico
Leggi di più
Parliamo di un primo stanziamento di 260 milioni di euro totali che sarà erogato alle Regioni per finanziare 57 interventi in tutto: 18 di progettazione e 29 anche di realizzazione sull’intero territorio nazionale
Leggi di più
Italia responsabile del più grande afflusso in Mar Mediterraneo di rifiuti plastici. Il Parlamento corregga gli errori di Cingolani sulla direttiva contro la plastica monouso
Leggi di più
La guerra fa uscire il peggio dagli esseri umani a cominciare dalle balle raccontate dai politici che vogliono convincere i cittadini che esistono le guerre giuste, l’invio delle armi giusto, l’aumento delle spese militari giusto…. il resto (salute, ambiente...
Leggi di più
Agiscono senza alcun mandato e rallentano la transizione ecologica
Leggi di più