Facendo seguito alla lettera ricevuta dal Tavolo Verde, ritorno sull’argomento riguardante il ponte sul fiume Lato con una considerazione: sono passati 20 anni in cui sono stati impegnati decine di milioni di euro pubblici e ad oggi le bonifiche non sono state completate e il ponte sul fiume Lato non è percorribile, a questo punto c’è da chiedersi quali risultati hanno ottenuto la Regione e gli enti locali in tutti questi anni? La domanda retorica al momento ha una risposta evidente che dimostra come ancora una volta gli enti locali e la Regione non riescano per diversi motivi a portare avanti un compito fondamentale per il territorio.
Ricordo inoltre che sull’argomento, dopo diverse visite sul posto che testimoniano l'irrilevanza dei progressi (l'ultima la trovate qui https://www.facebook.com/watch/?v=341412021180244), ho anche già depositato una interrogazione parlamentare ma al momento il Governo non ha ancora risposto (https://aic.camera.it/aic/scheda.html?numero=5/07390&ramo=CAMERA&leg=18).
E’ evidente la necessità di chiarezza su questo tema e sulle inefficienze di questi 20 anni degli enti locali e Regione.
Lo dico da quando è iniziata la guerra "l'invio di armi è incostituzionale" e sono le stesse parole che ha utilizzato Lorenza Carlassare Professore emerito di Diritto Costituzionale a Padova. Leggendo l'intervista è stato come ripercorrer...
Leggi di più
Un'altra buona notizia per il capoluogo ionico!
Leggi di più
Mio emendamento approvato con riformulazione al Milleproroghe
Leggi di più
ODG SULLA CANNABIS RESPINTO DAL PD, LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D’ITALIA, ART.1, CENTRISTI CON ASTENSIONE DEL M5S.
Leggi di più
Tra i numerosi emendamenti che ho presentato al Decreto Aiuti (DL 50/2022), mi permetto di segnalarveli alcuni molto importanti che puntano e rimediare sulle numerose nefandezze del Governo, tra propaganda governativa e disinformazione di molti media, sto cercando di interveni...
Leggi di più
RIGASSIFICATORI ED ENERGIE RINNOVABILI, IL GOVERNO E I PARTITI SONO DEI FOSSILI!
Bloccano il green e condannano Piombino
Leggi di più
Oltre 8,9 milioni di euro da destinare alla Puglia dei complessivi 137,2 milioni di euro stanziati a livello nazionale per la progettazione e la realizzazione di ciclovie urbane
Leggi di più