Facendo seguito alla lettera ricevuta dal Tavolo Verde, ritorno sull’argomento riguardante il ponte sul fiume Lato con una considerazione: sono passati 20 anni in cui sono stati impegnati decine di milioni di euro pubblici e ad oggi le bonifiche non sono state completate e il ponte sul fiume Lato non è percorribile, a questo punto c’è da chiedersi quali risultati hanno ottenuto la Regione e gli enti locali in tutti questi anni? La domanda retorica al momento ha una risposta evidente che dimostra come ancora una volta gli enti locali e la Regione non riescano per diversi motivi a portare avanti un compito fondamentale per il territorio.
Ricordo inoltre che sull’argomento, dopo diverse visite sul posto che testimoniano l'irrilevanza dei progressi (l'ultima la trovate qui https://www.facebook.com/watch/?v=341412021180244), ho anche già depositato una interrogazione parlamentare ma al momento il Governo non ha ancora risposto (https://aic.camera.it/aic/scheda.html?numero=5/07390&ramo=CAMERA&leg=18).
E’ evidente la necessità di chiarezza su questo tema e sulle inefficienze di questi 20 anni degli enti locali e Regione.
Siamo disorientati dalle parole del Premier che afferma che per le rinnovabili occorrono investimenti più forti ma fino ad ora il suo Governo ha agito solo per aumentare la dipendenza dell’Italia dal carbone, gas e petrolio.
Leggi di più
Autorizzazioni lampo della Provincia per il raddoppio, l’ampliamento e la costruzione di siti di smaltimento rifiuti. Insieme ai portavoce al Parlamento e Comunali del M5S di Taranto abbiamo avviato una campagna per dire basta!
Leggi di più
Il giorno 3 novembre c’è stato il primo incontro da parte del Comune di Taranto, della Provincia di Taranto e della Regione Puglia e si registrano pareri favorevoli per l’istituzione dell’AMP (Area Marina Protetta) del Mar Piccolo e delle Isole Cheradi...
Leggi di più
Ieri a Palazzo Madama è stata approvata in maniera definitiva la legge Europea! Un traguardo molto importante anche in materia ambientale
Leggi di più
È il risultato dell’ultimo stanziamento Miur a favore degli Enti locali
Leggi di più
A pochi giorni dalla firma del Protocollo che porterà l’educazione ambientale in tutte le scuole, è stato pubblicato sul sito del Ministero dell’Ambiente il bando da 1,3 milioni di euro per proposte di attività di educazione ambientale
Leggi di più
Dopo la scelta del Governo di ignorare i problemi che sono stati causati ai piccoli azionisti della Banca Popolare di Bari, ho riportato il caso in Parlamento presentando 2 interrogazioni al Presidente del Consiglio Draghi e al Ministro delle Finanze Franco.
Leggi di più
Donne e lavoro, un binomio fondamentale per un rilancio economico del Paese: quale la situazione attuale e quali misure mettere in campo
Leggi di più