Facendo seguito alla lettera ricevuta dal Tavolo Verde, ritorno sull’argomento riguardante il ponte sul fiume Lato con una considerazione: sono passati 20 anni in cui sono stati impegnati decine di milioni di euro pubblici e ad oggi le bonifiche non sono state completate e il ponte sul fiume Lato non è percorribile, a questo punto c’è da chiedersi quali risultati hanno ottenuto la Regione e gli enti locali in tutti questi anni? La domanda retorica al momento ha una risposta evidente che dimostra come ancora una volta gli enti locali e la Regione non riescano per diversi motivi a portare avanti un compito fondamentale per il territorio.
Ricordo inoltre che sull’argomento, dopo diverse visite sul posto che testimoniano l'irrilevanza dei progressi (l'ultima la trovate qui https://www.facebook.com/watch/?v=341412021180244), ho anche già depositato una interrogazione parlamentare ma al momento il Governo non ha ancora risposto (https://aic.camera.it/aic/scheda.html?numero=5/07390&ramo=CAMERA&leg=18).
E’ evidente la necessità di chiarezza su questo tema e sulle inefficienze di questi 20 anni degli enti locali e Regione.
La maggioranza si è compattata per mantenere in piedi lo scippo dei soldi per le bonifiche dell'ex Ilva di Taranto
Leggi di più
Ho votato contro il MES
Leggi di più
A Taranto sta per partire la riconversione economica del territorio, grazie a tante misure contenute nella nuova riformulazione del ddl Bilancio
Leggi di più
Ho presentato una interrogazione parlamentare dopo gli incendi che hanno colpito al cuore le bellissime Isole Tremiti
Leggi di più
Firmato il decreto interministeriale promosso dal MiT che stanzia in tutta Italia 2,2 miliardi
Leggi di più
Giorgetti nega proroga a costo zero per usufruire i bonus auto ecologiche, retromarcia dei partiti di maggioranza.
Leggi di più
L’imbarazzante audizione del Ministro Cingolani in Parlamento rivela come la transizione ecologica in realtà sia solo una finzione ecologica.
Leggi di più
Al via dal 10 dicembre la presentazione delle domande da parte delle imprese per progetti di economia circolare
Leggi di più