Le statistiche dell'Enea sulle detrazioni fiscali legate al Superbonus 110% rilevano che al 15 marzo 2021 sono state 456 le pratiche registrate in Puglia per gli interventi previsti dalla misura. La Puglia infatti figura tra le regioni con più cantieri aperti grazie al Superbonus. Per quanto riguarda le cifre l'ammontare ammesso a detrazione di progetto è 38.004.998,50 euro, mentre quello ammesso a detrazione per i realizzati ammonta a 26.996.736,68 euro.
I numeri relativi alla misura del Superbonus sono soggetti a continuo aggiornamento, è importante ricordare che sono dati destinati a crescere. Nello specifico i numeri che riguardano il Superbonus in Puglia fanno riferimento alle pratiche con Asid valido, ossia il protocollo dell’asseverazione.
Come M5S stiamo lavorando affinchè il Superbonus 110% possa trovare piena applicazione ed efficacia, in questo senso è necessario che la misura venga prorogata per almeno tutto il 2023. Siamo davvero soddisfatti del risultato raggiunto finora, ma riteniamo che lo strumento vada esteso temporalmente proprio per incidere con maggiore vigore nella ripresa economica del Paese, grazie a ricadute positive a livello occupazionale e di salvaguardia e sostenibilità ambientale.
Il Parlamento europeo ha bocciato la risoluzione di rigetto dell'atto che prevede l'inclusione di #gas e #nucleare nella tassonomia verde.
Leggi di più
"Una cabina di regia unica su amianto". È questa la proposta del ministro Costa che ieri dalla sua pagina Fb ci ha fatto sapere che il Ministero è concentrato anche sul fronte del superamento della fibra killer che 25 anni fa è stata bandita
Leggi di più
Tutte le informazioni in un unico documento
Leggi di più
Le audizioni del professor Armaroli, del think tank Ecco e di ENI svolte in Commissione congiunta Attività Produttive ed Esteri sulla possibilità di realizzare il gasdotto Eastmed, hanno sostanzialmente messo in evidenza le numerose criticità che comporter...
Leggi di più
L’utilizzo della mascherina di comunità a scuola per proteggere i nostri ragazzi e contribuire alla tutela dell’ambiente
Leggi di più
Verso il pieno riconoscimento dell'acqua come diritto umano universale
Leggi di più
Oggi in commissione Ambiente, insieme con i colleghi di Attività produttive abbiamo audito il Presidente della RegionePuglia. Trovo che Emiliano sia stato contraddittorio sull'Ilva e reticente su sanitá e rifiuti
Leggi di più
Credo però che la SS100 vada interamente raddoppiata. Il MiT risponde a una mia interrogazione
Leggi di più