A causa delle alte temperature (circa 4 gradi più alte rispetto la media stagionale) un enorme pezzo di ghiaccio si stacca dai monti della #Marmolada e travolge un rifugio mietendo vittime. Esprimo la mia vicinanza alle famiglie delle vittime. Ricordo la Marmolada da bambino, piena di neve, lo scorso anno ci sono riandato e la differenza è stata impressionante, la neve che diminuisce sempre più lasciando spazio alla roccia nuda e ai campi. E’ una tragedia che riaccende, forse per qualche ora, il dibattito sulla situazione climatica attuale ma che lascerà subito spazio all’ottusa visione di chi continua a favorire le fonti fossili. E mentre in Italia, con il beneplacito dei media e sedicenti esperti in tv, il Governo e parlamento approvano norme per estrarre più idrocarburi dal sottosuolo, installare nuovi rigassificatori, aumentare la produzione elettrica e quella di acciaio dal carbone, bloccare la riqualificazione energetica e la mobilità elettrica, la natura ci ricorda ancora una volta che questo mondo non è di nostro dominio e che basta poco per creare tragedie immani. #stopfossilfuel #now
Ho interrogato il ministero dell'Amiente per avre aggiornamenti sui lavori presso l'ex Cemerad di Statte
Leggi di più
Mio emendamento approvato con riformulazione al Milleproroghe
Leggi di più
Il mio intervento in commissioni riunite Attività produttive e Ambiente della Camera in occasione dell'audizone del Ministro Cingolani
Leggi di più
Via libera delle commissioni Bilancio e Affari costituzuonali ai miei emendamenti collegati al decreto Milleproroghe e proposti a favore degli operai Ilva in Cigs e dei portuali Taranto!
Leggi di più
Vi invito a leggere il mio intervento su questo ennesimo scempio ai danni del Tarantino. Il presidente Emiliano dica la verità ai miei concittadini: ha deciso che il capoluogo ionico debba essere la sede di smaltimento dei rifiuti a livello regionale
Leggi di più
Vedo che non solo l’unico ad affermare che l’infrastrutturazione delle importazioni di gas sono già sufficienti anche in caso venisse a mancare l’apporto del gas Russo.
Nel report annuale che i servizi segreti italiani mandano al Parlamento (nell&rs...
Leggi di più
Da quando la trattativa Ilva ha raggiunto l’epilogo, Carlo Calenda si è trasformato in un disco rotto. Continua a deridere il M5S semplificando la nostra idea di riconversione economica. Adesso basta! Il dossier passi nelle mani del governo del cambiamento
Leggi di più
Il mio commento alla sentenza del Tar del Lazio secondo il Piano ambientale di Ilva non deroga dalle norme previste per la bonifica dei siti inquinati
Leggi di più