Rimozione amianto da edifici pubblici, in Puglia arrivano 74 mln di euro!

Il Piano di bonifica da amianto promosso dal ministero dell’Ambiente stanzia a favore della regione Puglia più di 74 milioni di euro. Non c’è più tempo da perdere, gli ospedali e le scuole pubbliche vanno liberati dall’amianto, una fibra killer che attenta la nostra salute.

Per centrare questo obiettivo il ministero guidato da Sergio Costa, con l’emanazione di un decreto ad hoc, ha messo a disposizione delle Regioni ben 385 milioni di euro, con lo scopo di promuovere progetti e lavori per la rimozione dell’amianto da scuole e ospedali. Nello specifico sarà compito delle regioni individuare gli interventi da finanziare e selezionarli partendo da quelli eventualmente giá censiti.

5000 morti l’anno a causa dell’amianto è una cifra intollerabile se pensiamo che la fibra killer è stata messa al bando da 27 anni.

L’impegno del ministero dell’Ambiente non termina con lo stanziamento delle risorse, continuerà dando concreto supporto alle Regioni per la progettazione.

Qui la comunicazione ufficiale del ministro dell'Ambiente Sergio Costa con l'inserimento della tabella riguardante le somme stanziate per Regione.

LEGGI L'ARTICOLO

Tempo di lettura: 2'

Pubblicato il: 15/01/2020 - 15:41:0


TORNA ALLA HOME
Giovanni Vianello

I provvedimenti del M5S mettono fuori gioco le compagnie petrolifere

Più di 2000 chilometri quadrati di aree in concessione ai petrolieri sono sono state restituite allo Stato!

Leggi di più

Giovanni Vianello

29/06/22 - ENERGIE RINNOVABILI O FONTI FOSSILI? Secondo voi come hanno votato le forze politiche?

Il Governo dei peggiori mentre da una parte garantisce profitti per 20 anni alle multinazionali del gas che gestiranno i rigassificatori come quello che vogliono realizzare a #Piombino dall’altra parte affossa la pianificazione delle energie rinnovabili essendo vergognos...

Leggi di più

Giovanni Vianello

01/03/22 - Non esiste una guerra giusta, l’Italia ripudia la guerra!

Non esiste una guerra giusta, l’Italia ripudia la guerra

Leggi di più

Giovanni Vianello

27/01/22 Elezione Presidente della Repubblica: Nino Di Matteo, un nome contro la mafia!

Ringraziando Maddalena, da oggi voteremo Di Matteo.

Leggi di più

Giovanni Vianello

13/03/22 - Carburanti: prezzi alle stelle anche con petrolio estratto e raffinato in Italia e 0 costi di trasporto!

Questi aumenti di prezzi incredibili non sono giustificati dalla crisi ucraina, aumentano anche con il petrolio italiano. Perchè?

Leggi di più

Giovanni Vianello

01/06/22 - Guerra Ucraina, troppe arme finite in mano a criminali e terroristi.

Lo avevo dichiarato dal primo giorno in aula (potete rivedere i video pubblicati in questa pagina), non ci voleva la sfera di cristallo per prevedere che parte delle armi inviate in Ucraina sarebbero finite nei circuiti della criminalità organizzata e del terrorismo.

Leggi di più

Giovanni Vianello

18/06/22 - Il ministro dell'Interno britannico, Priti Patel, ha ordinato l'estradizione negli Stati Uniti di Julian Assange

Ciò che temevamo è accaduto. Il ministro dell'Interno britannico, Priti Patel, ha ordinato l'estradizione negli Stati Uniti di Julian #Assange, che ora rischia di scontare in un carcere americano una pesantissima condanna, priva di colpa.

Leggi di più

Giovanni Vianello

Stop trivelle almeno fino ad agosto 2021, nessuna imminente riapertura

Il Governo ha anche accolto il mio ordine del giorno collegato alla Manovra con cui si impegna a non rilasciare nuovi permessi per le attività legate agli idrocarburi

Leggi di più