Sono 420 i milioni di euro stanziati nella legge di Bilancio per potenziare in maniera ulteriore gli incentivi all'acquisto di auto a basse emissioni, rifinanziando l'extrabonus di 2.000 euro per veicoli elettrici e ibridi e introducendo un nuovo bonus da 1.500 euro anche per i veicoli euro 6 di ultima generazione.
Al contributo statale si affianca il bonus aggiuntivo richiesto al rivenditore, pari a 2.000 euro.
Nel complesso, per le auto a basse emissioni gli incentivi, con il cosiddetto ecobonus rinforzato e lo sconto obbligatorio del rivenditore, possono arrivare fino a 10.000 euro!
Questa misura è un sostegno deciso per la riconversione verde della mobilità privata e per il rinnovo del parco auto: continuiamo la nostra rivoluzione in chiave sostenibile.
È arrivata dopo sette giorni la risposta sulla procedura di gara Ilva redatta da Raffaele Cantone per il ministro dello Sviluppo economico. L'Anac ci ha dato ragione, su Ilva abbiamo fatto bene a mostrare cautela
Leggi di più
Nucleare, Vianello (ALT) pericolose le deroghe di legge alle attività di gestione dei rifiuti radioattivi.
Leggi di più
Di Maio ha firmato una circolare che permetterà ai parlamentari di partecipare come uditori ai tavoli di crisi aziendali del Mise. Parlamento ed Esecutivo possono lavorare insieme per migliorare la qualità di vita dei cittadini
Leggi di più
“Utilizzando strumentalmente il conflitto Ucraino, la strategia di emergenza energetica che il Governo Draghi vuole adottare si basa su gas, carbone e olio combustibile, invece di puntare su rinnovabili e riqualificazione energetica
Leggi di più
Berlusconi si ritira, non poteva contare sul voto di 40 grandi elettori che hanno già scelto Maddalena. E’ una prima vittoria!
Leggi di più
Così come ha voluto il Governo, in commissione al Senato è stata approvata nel DL Energia la norma che scippa 150 milioni di euro dalle bonifiche delle aree escluse ex Ilva di Taranto per destinarle alla continuità produttiva dello stabilimento.
Leggi di più