26/05/22- Lettera di un imprenditore edile in difficoltà per colpa di Draghi!

Durante la manifestazione organizzata da imprese e lavoratori della Class Action Nazionale dell'Edilizia Action per la cessione dei crediti del superbonus 110% un imprenditore anonimo che era presente in piazza ha inviato questo messaggio all'organizzatore (vi riscrivo il messaggio anche qui sotto), è stato un momento toccante e difficile da buttare giù, le difficoltà che stanno attraversando questi imprenditori, le loro famiglie e gli operai a causa del cambio di regole improvviso fatto da Draghi è qualcosa di cosi arrogante e insensato che si fa fatica a comprendere. Qualche giorno fa anche l'Unione Europea ha consigliato all'Italia di puntare maggiormente sulla riqualificazione energetica eppure il Governo Draghi fa finta di non sentire.

Ho ricevuto una delegazione di imprenditori con i quali stiamo preparando un emendamento affinchè il problema della cessione dei crediti venga risolto in modo da dare respiro alle aziende del settore e non rischiare di bloccare i cantieri. Ci sono tantissime famiglie che hanno bisogno di risposte! Draghi e i partiti di maggioranza ci stanno? Vogliono aiutare queste famiglie?

Messaggio di un imprenditore edile:

"Ciao sono un imprenditore tra voi alla manifestazione ma non riesco a venire li a parlare perché sono imbarazzato della mia situazione. E vorrei rimanere in anonimato. Purtroppo come tutti voi anch'io ho sempre lavorato onestamente e non ho avuto mai problemi poi mi sono avventurato in questo 110 con i miei 8 operai ho mandato avanti tre cantieri e ceduto il primo SAL alle poste. Lo so sono stato un cretino perché ho cercato di completarli nella speranza che si sbloccava la situazione. Ora nessuno vuole i miei crediti assurdo. Io credevo che una situazione così paradossale non poteva andare avanti così e intanto da novembre tutto fermo non ho più incassato nulla. Oggi vedo il mio cassetto fiscale con un milione e cento mila euro ma non riesco a pagare i fornitori l'Iva di sicuro non riuscirò ad avere il DURC ho dovuto lasciare a casa i miei operai che da una vita sono con me e che devo ancora finire di pagare sono riuscito a dargli qualcosa prendendoli da un libretto di risparmio dei miei figli. Si i miei figli poverini li sto abbandonando con mia moglie non parliamo più sono sempre sopra pensiero non riesco più a concentrarmi non riesco a fare nulla. Scusatemi se non ho versato la quota di iscrizione ma ho preferito fare il biglietto per essere qua e guardare in faccia chi ogni giorno ci prende per il culo ma che vive una vita agiata non sanno niente di cosa vuol dire l'umiliazione di chi non riesce a pagare non riesce a portare i figli a prendere un gelato. Vergognatevi ci avete rovinato la vita, tutti siete a favore ma nessuno che fa niente siete vergognosi. Io che ho creduto nello stato sembrava una nuova luce invece un incubo. Grazie ragazzi per quello che state facendo voi dovete governare questo paese siete semplici seri e molto preparati. Scusatemi ma voglio rimanere un anonimo ex imprenditore perché non so se riuscirò a risollevarmi ma spero di rimanere in mezzo a voi. Grazie ragazzi forza Class Action"

LEGGI L'ARTICOLO

Tempo di lettura: 3'

Pubblicato il: 30/05/2022 - 18:22:0


TORNA ALLA HOME
Giovanni Vianello

21/01/22 - Ecobonus auto: prolungare i termini per la presentazione delle richieste! Presentato emendamento!

Il problema dei semiconduttori sta mettendo seria difficoltà le consegne delle auto, non penalizzare i cittadini e le imprese è fondamentale

Leggi di più

Giovanni Vianello

13/04/22 - La mia dichiarazione di voto per Alternativa contro il dl bollette del Governo Draghi

Giovanni Vianello

12/05/22 - Energia: Draghi su rinnovabili predica bene e razzola male

Siamo disorientati dalle parole del Premier che afferma che per le rinnovabili occorrono investimenti più forti ma fino ad ora il suo Governo ha agito solo per aumentare la dipendenza dell’Italia dal carbone, gas e petrolio.

Leggi di più

Giovanni Vianello

Approvato alla Camera il dl Milleproroghe!

Lo scorso 20 febbraio il dl Milleproroghe è stato approvato alla Camera, sono contento che siano passate alcune misure di cui mi sono fatto promotore, anche in prima persona!

Leggi di più

Giovanni Vianello

SS 7 Ter, itinerario Bradanico - Salentino, aggiornamenti dopo l'incontro con ANAS

In questi ultimi giorni l'itinerario Bradanico-Salentino della SS 7 Ter torna alla ribalta. Colgo l'occasione per aggiornarvi su quanto ho saputo nel corso del mio incontro in Anas dello scorso settembre 

Leggi di più

Giovanni Vianello

Grandi novità dal Ministro Costa

L'Ambiente al governo ogni giorno raggiunge grandi traguardi. Stanno pensando davvero a tutto, anche a permettere ai pescatori di raccogliere i rifiuti in plastica quando sono in mare, affinchè vengano correttamente smaltiti

Leggi di più

Giovanni Vianello

L’emendamento soppressivo dell’immunità penale è frutto di un lavoro corale!

Un lavoro di squadra! 

Leggi di più

Giovanni Vianello

Milleproroghe, ok a emendamento su allungamento tempi CNAPI e Seminario

Con l’approvazione del mio emendamento al dl Milleproroghe si triplicano i tempi della consultazione pubblica sulla CNAPI e si allunga il periodo di confronto del Seminario nazionale

Leggi di più