26/05/22- Lettera di un imprenditore edile in difficoltà per colpa di Draghi!

Durante la manifestazione organizzata da imprese e lavoratori della Class Action Nazionale dell'Edilizia Action per la cessione dei crediti del superbonus 110% un imprenditore anonimo che era presente in piazza ha inviato questo messaggio all'organizzatore (vi riscrivo il messaggio anche qui sotto), è stato un momento toccante e difficile da buttare giù, le difficoltà che stanno attraversando questi imprenditori, le loro famiglie e gli operai a causa del cambio di regole improvviso fatto da Draghi è qualcosa di cosi arrogante e insensato che si fa fatica a comprendere. Qualche giorno fa anche l'Unione Europea ha consigliato all'Italia di puntare maggiormente sulla riqualificazione energetica eppure il Governo Draghi fa finta di non sentire.

Ho ricevuto una delegazione di imprenditori con i quali stiamo preparando un emendamento affinchè il problema della cessione dei crediti venga risolto in modo da dare respiro alle aziende del settore e non rischiare di bloccare i cantieri. Ci sono tantissime famiglie che hanno bisogno di risposte! Draghi e i partiti di maggioranza ci stanno? Vogliono aiutare queste famiglie?

Messaggio di un imprenditore edile:

"Ciao sono un imprenditore tra voi alla manifestazione ma non riesco a venire li a parlare perché sono imbarazzato della mia situazione. E vorrei rimanere in anonimato. Purtroppo come tutti voi anch'io ho sempre lavorato onestamente e non ho avuto mai problemi poi mi sono avventurato in questo 110 con i miei 8 operai ho mandato avanti tre cantieri e ceduto il primo SAL alle poste. Lo so sono stato un cretino perché ho cercato di completarli nella speranza che si sbloccava la situazione. Ora nessuno vuole i miei crediti assurdo. Io credevo che una situazione così paradossale non poteva andare avanti così e intanto da novembre tutto fermo non ho più incassato nulla. Oggi vedo il mio cassetto fiscale con un milione e cento mila euro ma non riesco a pagare i fornitori l'Iva di sicuro non riuscirò ad avere il DURC ho dovuto lasciare a casa i miei operai che da una vita sono con me e che devo ancora finire di pagare sono riuscito a dargli qualcosa prendendoli da un libretto di risparmio dei miei figli. Si i miei figli poverini li sto abbandonando con mia moglie non parliamo più sono sempre sopra pensiero non riesco più a concentrarmi non riesco a fare nulla. Scusatemi se non ho versato la quota di iscrizione ma ho preferito fare il biglietto per essere qua e guardare in faccia chi ogni giorno ci prende per il culo ma che vive una vita agiata non sanno niente di cosa vuol dire l'umiliazione di chi non riesce a pagare non riesce a portare i figli a prendere un gelato. Vergognatevi ci avete rovinato la vita, tutti siete a favore ma nessuno che fa niente siete vergognosi. Io che ho creduto nello stato sembrava una nuova luce invece un incubo. Grazie ragazzi per quello che state facendo voi dovete governare questo paese siete semplici seri e molto preparati. Scusatemi ma voglio rimanere un anonimo ex imprenditore perché non so se riuscirò a risollevarmi ma spero di rimanere in mezzo a voi. Grazie ragazzi forza Class Action"

LEGGI L'ARTICOLO

Tempo di lettura: 3'

Pubblicato il: 30/05/2022 - 18:22:0


TORNA ALLA HOME
Giovanni Vianello

Taranto, discarica d'Italia

Autorizzazioni lampo della Provincia per il raddoppio, l’ampliamento e la costruzione di siti di smaltimento rifiuti. Insieme ai portavoce al Parlamento e Comunali del M5S di Taranto abbiamo avviato una campagna per dire basta!  

Leggi di più

Giovanni Vianello

Lezzi firma decreto per Zes Jonica

Ieri il Ministro Lezzi ha firmato il decreto istitutivo della Zes Jonica 

Leggi di più

Giovanni Vianello

10/02/22 - ILVA Milleproroghe - in diretta dalla Commissione: emendamento soppressivo ACCANTONATO!

L’emendamento soppressivo che abbiamo presentato è stato ACCANTONATO dai relatori (del M5S e della Lega) e il governo è della stessa opinione dei relatori.

Leggi di più

Giovanni Vianello

1,16 mln per riqualificare gli alloggi SVAM Taranto

Questa opportunità è il risultato dell’approvazione da parte del Mise e del MATTM del finanziamento di 35 nuovi progetti totali relativi al PREPAC

Leggi di più

Giovanni Vianello

Rassegna Stampa - Su mozione nucleare e gas

Rassegna stampa - Il Fatto Quotidiano sulla mozione presentata ieri su nucleare e gas.

Leggi di più

Giovanni Vianello

Le varie facce della riconversione economica per Taranto

Oggi visita agli stabilimenti Leonardo di Taranto e Grottaglie con i colleghi Aresta, Cassese, De Giorgi, Ermellino e Turco

Leggi di più

Giovanni Vianello

Cingolani non conceda proroghe a stabilimento siderurgico di Taranto

Il Ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani non conceda la proroga alla prescrizione della Batteria n.12  della cokeria dell’ex Ilva

Leggi di più

Giovanni Vianello

Il piano della Regione Puglia sulla gestione dei rifiuti è irricevibile

La Regione Puglia ha presentato il piano regionale di gestione dei rifiuti come se fosse la porta di accesso all'economia circolare. Nell'articolo vi rivelo le più grosse criticità che ho riscontrato leggendo il progetto che di partecipato non ha nulla

Leggi di più