Durante la manifestazione organizzata da imprese e lavoratori della Class Action Nazionale dell'Edilizia Action per la cessione dei crediti del superbonus 110% un imprenditore anonimo che era presente in piazza ha inviato questo messaggio all'organizzatore (vi riscrivo il messaggio anche qui sotto), è stato un momento toccante e difficile da buttare giù, le difficoltà che stanno attraversando questi imprenditori, le loro famiglie e gli operai a causa del cambio di regole improvviso fatto da Draghi è qualcosa di cosi arrogante e insensato che si fa fatica a comprendere. Qualche giorno fa anche l'Unione Europea ha consigliato all'Italia di puntare maggiormente sulla riqualificazione energetica eppure il Governo Draghi fa finta di non sentire.
Ho ricevuto una delegazione di imprenditori con i quali stiamo preparando un emendamento affinchè il problema della cessione dei crediti venga risolto in modo da dare respiro alle aziende del settore e non rischiare di bloccare i cantieri. Ci sono tantissime famiglie che hanno bisogno di risposte! Draghi e i partiti di maggioranza ci stanno? Vogliono aiutare queste famiglie?
Messaggio di un imprenditore edile:
"Ciao sono un imprenditore tra voi alla manifestazione ma non riesco a venire li a parlare perché sono imbarazzato della mia situazione. E vorrei rimanere in anonimato. Purtroppo come tutti voi anch'io ho sempre lavorato onestamente e non ho avuto mai problemi poi mi sono avventurato in questo 110 con i miei 8 operai ho mandato avanti tre cantieri e ceduto il primo SAL alle poste. Lo so sono stato un cretino perché ho cercato di completarli nella speranza che si sbloccava la situazione. Ora nessuno vuole i miei crediti assurdo. Io credevo che una situazione così paradossale non poteva andare avanti così e intanto da novembre tutto fermo non ho più incassato nulla. Oggi vedo il mio cassetto fiscale con un milione e cento mila euro ma non riesco a pagare i fornitori l'Iva di sicuro non riuscirò ad avere il DURC ho dovuto lasciare a casa i miei operai che da una vita sono con me e che devo ancora finire di pagare sono riuscito a dargli qualcosa prendendoli da un libretto di risparmio dei miei figli. Si i miei figli poverini li sto abbandonando con mia moglie non parliamo più sono sempre sopra pensiero non riesco più a concentrarmi non riesco a fare nulla. Scusatemi se non ho versato la quota di iscrizione ma ho preferito fare il biglietto per essere qua e guardare in faccia chi ogni giorno ci prende per il culo ma che vive una vita agiata non sanno niente di cosa vuol dire l'umiliazione di chi non riesce a pagare non riesce a portare i figli a prendere un gelato. Vergognatevi ci avete rovinato la vita, tutti siete a favore ma nessuno che fa niente siete vergognosi. Io che ho creduto nello stato sembrava una nuova luce invece un incubo. Grazie ragazzi per quello che state facendo voi dovete governare questo paese siete semplici seri e molto preparati. Scusatemi ma voglio rimanere un anonimo ex imprenditore perché non so se riuscirò a risollevarmi ma spero di rimanere in mezzo a voi. Grazie ragazzi forza Class Action"
La Camera dei deputati ha approvato la Manovra 2020, una legge di Bilancio che finalmente inizia a tagliare le tasse sui lavoratori, sulle famiglie e sulle piccole e medie imprese
Leggi di più
Detto, fatto. Il Governo ha mantenuto la parola sull'emendamento Stop Trivelle, numerose sospensioni per istanze e permessi già rilasciati a favore del territorio pugliese, compreso il suo bellissimo mare!
Leggi di più
Proprio questa mattina ho inviato nel merito una lettera di richiesta, anche all’attenzione di Michele Emiliano e dell’assessore regionale Giannini!
Leggi di più
Oggi ho presentato un'interrogazione in commissione Ambiente per fare luce su modalità e tempistiche dell'adozione del PiTESAI
Leggi di più
La Regione Puglia è stata smentita, il sito di smaltimento rifiuti sito in località Palombara (Lizzano) verrà dato in mano a un privato che ha già un nome e cognome, Antonio Albanese, signore delle discariche in Puglia
Leggi di più
Dopo la sostituzione della Dott.ssa Vera Corbelli, le attività di bonifica dell’area di crisi ambientale e quindi del Mar Piccolo sono in stallo e questo sta determinando, tra le numerose conseguenze, anche una crisi profonda nel settore della mitilicoltura, attiv...
Leggi di più
Gettiamo le giuste basi per la ripresa del Paese
Leggi di più
Il Governo e i partiti di maggioranza hanno respinto un nostro emendamento che avrebbe incentivato l’istallazione di colonnine di ricarica elettrica per i cittadini
Leggi di più