Sono molto contento e orgoglioso per la città di Taranto, come cittadino e parlamentare esprimo il mio compiacimento per il risultato raggiunto: il capoluogo ionico con il suo enorme patrimonio storico e artistico arriva in finale per il titolo di Capitale della Cultura 2022.
Ora barra dritta verso l’anno nuovo, quando a gennaio conosceremo l’esito di tutti i progetti presentati. Taranto non ha bisogno di dimostrare nulla di straordinario, la complessità e la ricchezza della sua storia e cultura esprimono tutto il suo valore.
Questa bella notizia non vanifica gli sforzi e l’impegno a tutti i livelli, ma anzi è motore di rinnovamento!
Qui la comunicazione ufficiale Mibact
Per i ragazzi non vedenti dell’associazione Albatros - Progetto Paolo Pinto l’immersione subacquea è una questione di libertà
Leggi di più
Tutte le informazioni in un unico documento
Leggi di più
La settimana scorsa ho depositato un'interrogazione parlamentare (https://aic.camera.it/aic/scheda.html?numero=5/08044&ramo=CAMERA&leg=18) sull’impossibilità da circa 1 mese di verificare i dati del portale del MITE dove sono presenti i progetti sottop...
Leggi di più
Proprio questa mattina ho inviato nel merito una lettera di richiesta, anche all’attenzione di Michele Emiliano e dell’assessore regionale Giannini!
Leggi di più
Per distogliere l'attenzione sul reale motivo che li ha creati: l'inefficienza della Regione
Leggi di più
Siamo a rischio infrazione, prevedibili ulteriori danni ambientali e soprattutto il rischio concreto di far pagare ancora di più i cittadini!
Leggi di più
Nuovi fondi europei per il Green new Deal? Non bruciamoli per l'Ilva, vengano utilizzati solo per le bonifiche!
Leggi di più
Una interpellanza urgente al ministero dell'Ambiente dal gruppo M5S Ambiente della Camera. Sono intervenuto in replica!
Leggi di più