22/04/22 - Sono il primo parlamentare italiano ad aderire al Trattato di non proliferazione dei combustibili fossili

ATTIVIAMOCI TUTTI, ORA!

Un TRATTATO di NON PROLIFERAZIONE DEI COMBUSTIBILI FOSSILI è urgente e necessario per gestire una VERA transizione ecologica rapida ed equa lontano da carbone, petrolio e gas a livello globale.

Per questo ho aderito al Trattato (qui tutte le info https://fossilfueltreaty.org/ ) e se da una parte sono orgoglioso di essere il primo Parlamentare della Repubblica Italiana ad aver aderito (4° italiano in assoluto) sono al contempo estremamente deluso che nessuna istituzione italiana non abbia ancora aderito.

Non lo hanno fatto i comuni, province e regioni italiane, troppo impegnate a capire cosa è una vera transizione ecologica!

Non lo ha fatto il Parlamento italiano che nella grande ipocrisia delle forze politiche che hanno votato la riforma Costituzionale sull’ambiente, sta approvando norme che favoriscono le fonti fossili!

Ne tantomeno il Governo italiano che ha come unico obbiettivo far diventare l’Italia un Hub del Gas e ci sta legando per i prossimi decenni ad una fonte fossile con nuovi contratti a lungo termine.

Per cui, tocca ai cittadini italiani, ancora una volta, promuovere qualcosa di utile al pianeta e alle generazioni future visto che le istituzioni italiane stanno sistematicamente lavorando per distruggere l’ambiente e garantire miliardi di profitti alle multinazionali delle fossili.

Puoi aiutarci a ottenere un sostegno politico formale per il Trattato sui combustibili fossili da parte degli stati nazionali?

Aderisci al Trattato anche come singolo cittadino, e se vuoi, usa questo sito per interagire con il Governo e i principali funzionari delle Nazioni Unite, tramite riunioni, chiamate, e-mail e social media, invitandoli a sostenere un trattato sui combustibili fossili, in alternativa rimango a disposizione per ogni ulteriore informazione!

Che aspetti? 

Attiviamoci tutti, il pianeta e i nostri figli non possono più aspettare!

#StopFossilFuel

LEGGI L'ARTICOLO

Tempo di lettura: 2'

Pubblicato il: 22/04/2022 - 15:37:5


TORNA ALLA HOME
Giovanni Vianello

2800 assunzioni al Sud di cui 481 in Puglia

È pubblico in Gazzetta ufficiale il bandoper le 2800 figure tecniche che saranno assunte nelle pubbliche amministrazioni del Sud

Leggi di più

Giovanni Vianello

Presentato emendamento al dl Rilancio per portare le colonnine di ricarica elettrica in autostrada

Un emendamento del M5S al dl Rilancio si propone di risolvere uno stallo durato per troppo tempo!

Leggi di più

Giovanni Vianello

Mittal ritiri la contestazione all'operaio sospeso

Presenterò all’attenzione del MiSE una interrogazione parlamentare per chiedere che anche Roma faccia luce sul caso

Leggi di più

Giovanni Vianello

14/05/22 - VIDEO Cosa è successo in commissione, lo scippo dei 150 Milioni alle bonifiche.

Giovanni Vianello

Sempre più vicino alla mobilità ecosostenibile in Italia

Con un emendamento approvato martedì in commissione Bilancio è entrata nella Manovra (discussione generale a partire da ieri sera) una norma importante a favore della mobilità ecosostenibile a cui hanno lavorato congiuntamente Mise e Mit.

Leggi di più

Giovanni Vianello

Sul caso ex Ilva parlano tutti senza ascoltare la voce di Taranto!

In questi giorni stiamo subendo le conseguenze di argomentazioni davvero surreali sull’ex Ilva, parole a dir poco mortificanti per i cittadini e per i lavoratori di Taranto

Leggi di più

Giovanni Vianello

Patto per l'export, a Laricchia la delega per la Puglia

Oltre 1 mld di euro per rilanciare il marchio Italia

Leggi di più

Giovanni Vianello

Il ministero dell'Ambiente si trasformerà in una casa di vetro!

Da #FreePlasticChallenge al DM Trasparenza, il ministero dell'Ambiente sta dimostrando di essere dalla parte del cambiamento. Da adesso tutti i portatori d'interesse in materia ambientale che entreranno in contatto con gli il Ministero e gli enti a esso collegati ...

Leggi di più