Ha vinto Djokovic, ha vinto lo sport, hanno perso i “dinosauri” e con loro l’ignoranza, la prepotenza e la discriminazione!
Vorrei ringraziare Angelo Binaghi, Presidente della FIT (Federazione Italiana Tennis) che non ha ceduto alle pressioni politiche e al volere di Malagò, protagonista di quella che sarebbe potuta essere una brutta pagina dello sport ma che invece, grazie agli atleti e alla determinazione di Binaghi, è risultata essere un vero successo su ogni fronte.
Malagò voleva escludere dagli internazionali di Tennis di Roma sia Djokovic (per le opinioni personali sul Covid) sia gli atleti russi (colpevoli di essere nati in Russia), Malagò rappresenta quel modo di fare descritto magnificamente nel celebre film “la meglio gioventù”, un “dinosauro da distruggere” (cit.) direi in perfetta compagnia dei politici fossili!
Congratulazione Novak per la vittoria ma direi che a vincere è stato lo sport, magnifico!
La nota di commento sulla sentenza del Tar di Lecce resa pubblica nelle scorse ore
Leggi di più
Uno slancio fondamentale per invertire la rotta sul fronte ambientale e creare nuovi posti di lavoro
Leggi di più
Grazie al finanziamento previsto dal decreto collegato alla Bilancio 2019 per ciò che riguarda le risorse a favore delle Province. In questo caso quelle appartenenti alle Regioni a Statuto ordinario. In arrivo in Puglia, solo per quest'anno, circa 16 mln di euro! Ma...
Leggi di più
Anche se la strada verso la transizione energetica è ancora lunga
Leggi di più
Interrogazione al ministero della Transizione ecologica su discarica Vergine di Lizzano (Taranto)
Leggi di più
La missione della Commissione Ecomafie in Emilia Romagna - da oggi siamo alla Fiera Ecomondo di Rimini - è iniziata ieri accogliendo la mia iniziativa di incontrare un gruppo di mitilicoltori e pescatori di Cattolica.
Leggi di più