Ha vinto Djokovic, ha vinto lo sport, hanno perso i “dinosauri” e con loro l’ignoranza, la prepotenza e la discriminazione!
Vorrei ringraziare Angelo Binaghi, Presidente della FIT (Federazione Italiana Tennis) che non ha ceduto alle pressioni politiche e al volere di Malagò, protagonista di quella che sarebbe potuta essere una brutta pagina dello sport ma che invece, grazie agli atleti e alla determinazione di Binaghi, è risultata essere un vero successo su ogni fronte.
Malagò voleva escludere dagli internazionali di Tennis di Roma sia Djokovic (per le opinioni personali sul Covid) sia gli atleti russi (colpevoli di essere nati in Russia), Malagò rappresenta quel modo di fare descritto magnificamente nel celebre film “la meglio gioventù”, un “dinosauro da distruggere” (cit.) direi in perfetta compagnia dei politici fossili!
Congratulazione Novak per la vittoria ma direi che a vincere è stato lo sport, magnifico!
Il quadro statistico illustrato nel Rapporto Ispra 2019 sui rifiuti speciali è devastante per l’immagine di Taranto: il capoluogo ionico conferma il suo primato a livello regionale sullo smaltimento dei rifiuti speciali
Leggi di più
Il tafazzismo europeo e le sanzioni alla Russia: un boomerang mostruoso che colpisce l’economia e le famiglie italiane.
Leggi di più
Gli ultimi dati forniti dal ministero della Transizione ecologica sul buono mobilità 2020
Leggi di più
No in Puglia e Basilicata
Leggi di più
Il RdC sta sostenendo e riattivando un numero crescente di persone in difficoltà anche nel territorio di Taranto
Leggi di più
Ieri a Taranto si è tenuto l'evento "Riconvertiamo Taranto" con la candidata Presidente M5S per la Puglia Laricchia e il collega Cassese
Leggi di più
Il mio commento alla sentenza del Tar del Lazio secondo il Piano ambientale di Ilva non deroga dalle norme previste per la bonifica dei siti inquinati
Leggi di più
Una grande notizia per Taranto che oggi inizia un percorso verso il 2025. Ora tutti a lavoro!
Leggi di più