Oggi con la collega Emanuela Corda abbiamo partecipato ad una manifestazione colorata e pacifica organizzata da Enrico Rizzi, attivista per gli animali, alla quale erano presenti manifestanti di tutte le eta' per chiedere l'inasprimento delle pene nei confronti di chi compie atti di violenza sugli animali.
E' inconcepibile che nel nostro Paese ogni giorno cosi' tanti #animali vengano fatti oggetto di violenza gratuita, maltrattamenti e uccisioni brutali e soprattutto e' inconcepibile che chi si macchia di questi reati la faccia franca o sia passibile di pene ridicole e ammende irrisorie.
E' evidente che vada fatto qualcosa in piu' perche' l'Italia possa definirsi un Paese civile, d'altra parte, come diceva Ghandi la civilta' di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali.
Grazie ai toni pacifici della manifestazione, siamo riusciti a portare le istanze della piazza al governo e a ottenere la promessa formale da parte del sottosegretario alla Giustizia Anna Macina che nei prossimi giorni ricevera' gli organizzatori della mobilitazione.
Abbiamo inoltre invitato una delegazione di manifestanti nei nostri uffici per aiutarli con una istanza da presentare in occasione dell'incontro con la sottosegretaria alla Giustizia.
Dettaglio risorse per province Bari, Brindisi e Taranto
Leggi di più
Ho sottoscritto anche io l’emendamento del collega del M5S Michele Sodano in legge di Bilancio
Leggi di più
Ho letto sul Fatto una intervista del Ministro Boccia dove, tra l’altro, invita il M5S ad allearsi in Puglia con Il PD per Emiliano candidato presidente. Ho scritto una risposta...
Leggi di più
Il “DDL concorrenza” del Governo Draghi all’art. 6 promuove la privatizzazione dei servizi pubblici locali (acqua, rifiuti, trasporti) e lo fa in maniera subdola, costringendo di fatto gli enti locali a svendere i propri servizi pubblici.
Leggi di più
Mi auguro che sul tema delle trivelle possa esserci la massima convergenza, sulla tutela ambientale dei nostri mari e territori non possono esserci bandiere politiche
Leggi di più
Emiliano penalizza nuovamente le infrastrutture della provincia di Taranto
Leggi di più
Salvaguardia del mare per il ministero dell'Ambiente e rilancio del Mezzogiorno e lavoro per Luigi Di Maio. Il governo del cambiamento muove i suoi primi passi e finalmente i cittadini avranno le risposte che aspettano da tanto tempo
Leggi di più